Da McDonald’s 105 borse di studio per gli studenti-lavoratori: c’è anche un giovane segratese

Mattia Manduzio con Giacomo Bosia, licenziatario dei ristoranti segratesi e l' "assegno" vinto

C’è anche uno studente-lavoratore di Segrate tra i 105 giovani premiati in tutta Italia da McDonald’s con una borsa di studio da 2.000 euro. Si chiama Mattia Manduzio, ha 26 anni, e frequenta il corso di laurea in Scienze della Musica e dello Spettacolo alla Statale mentre è impiegato da due anni presso il ristorante di via Piaggio, a Segrate.

L’assegno, arrivato grazie al progetto di welfare aziendale “Archways to Opportunity” di McDonalds, servirà a sostenere la formazione del giovane segratese premiato per la costanza nella progressione del percorso universitario e l’alta media voto.

“Archways to Opportunity rappresenta un investimento importante che, dal 2020, ha visto la distribuzione di oltre 300 borse di studio e circa 4.400 corsi di lingua e che nel triennio 2020-2022 è arrivato a 1,5 milioni di euro – spiega l’azienda, che impiega 32mila dipendenti in Italia dei quali il 55% ha meno di 30 anni e il 32% è studente – l’iniziativa che è parte integrante dell’impegno di McDonald’s a supporto della crescita professionale e personale dei propri dipendenti, a cui si affianca un programma di formazione continua e differenziata che prevede l’erogazione di oltre 1 milione di ore di formazione ogni anno a tutti i livelli”.

«Sono felice ed entusiasta doppiamente per questi ragazzi: conciliare il lavoro con lo studio non è semplice, e loro, insieme a tanti altri nostri collaboratori, sono riusciti a trovare l’equilibrio necessario per portare avanti due impegni così importanti – ha commentato Giacomo Bosia, Licenziatario McDonald’s dei Ristoranti McDonald’s di Segrate e altri 20 tra Milano e Hinterland – sostenere i giovani che studiano è uno dei valori di McDonald’s: un concreto supporto alle nostre comunità».

Lo staff del ristorante di via Piaggio a Lavanderie, Segrate

Be the first to comment on "Da McDonald’s 105 borse di studio per gli studenti-lavoratori: c’è anche un giovane segratese"

Rispondi