Novegro, incontro giunta-cittadini sui problemi del quartiere

Una delle vie di Novegro con i nuovi cartelli che indicano il divieto di parcheggio per i non residenti

L’assemblea aperta a tutti i residenti è prevista giovedì 9 marzo alle 21 al centro civico di via Dante 13 a Segrate.

La mancanza di un medico di base, i nuovi parcheggi a pagamento, la manutenzione del verde: questi sono solo alcuni dei problemi di Novegro che verranno affrontati durante un dibattito pubblico organizzato per giovedì 9 marzo al centro civico di via Dante alle 21.00.

Per l’occasione sarà presente quasi per intero la giunta del Comune di Segrate: attesi il sindaco Micheli, l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Di Chio, l’assessore alla salute Bianco e al verde Pignataro.

Sul tavolo temi “caldi”, molto sentiti dai residenti che chiedono risposte dall’amministrazione comunale. Al primo posto la mancanza di un medico di medicina generale nel quartiere, dopo il pensionamento dell’ultimo dottore. Su questo Emanuela Ronzone, cittadina molto attiva a Novegro, ha raccolto oltre 200 firme, che metterà sul “piatto” della discussione.

Altro argomento fonte di aspre critiche a Novegro è la l’allargamento della ZRU (righe gialle) h24 in tutte le vie della zona dopo l’apertura della fermata della M4 Linate. Una situazione giudicata intollerabile dai negozianti e da chi deve frequentare abitualmente la zona.

Infine sarà dato spazio alle segnalazioni sulla cura della vegetazione e sul futuro delle zone a verde del quartiere. L’incontro è aperto a tutti i cittadini ad ingresso libero.

Be the first to comment on "Novegro, incontro giunta-cittadini sui problemi del quartiere"

Rispondi