Riapre il vivaio Steflor Vimodrone. Un omaggio speciale per i lettori del Giornale di Segrate

steflor vimodroneIl grande campo esterno del Giardino delle Meraviglie Steflor di Vimodrone, in via Pio La Torre 9, aperto da inizio marzo

Un grande “giardino delle meraviglie” con fiori, piante e a breve anche animali. Si trova sulla Padana, al confine con Segrate

Il 4 marzo ha aperto ufficialmente il Giardino delle Meraviglie Steflor Vimodrone, il centro floro-vivaistico in via Pio La Torre 9 (traversa della Strada Padana, al confine con Segrate) con tante proposte per il giardinaggio, per le coltivazioni di piante e fiori e per la cura di cani, gatti e animali di compagnia.

Esteso su un’area complessiva di oltre 30 ettari, nel Giardino delle Meraviglie di Steflor si possono trovare centinaia di varietà di piante e fiori, sementi, prodotti per l’orto e il giardino e anche frutta e verdura coltivati in azienda (mirtilli, zucche e ortaggi). Nella parte esterna si trova un enorme campo di 4 ettari dove vengono coltivati a rotazione fiori e ortaggi di stagione, coinvolgendo il pubblico nella crescita e nella raccolta. Il vivaio era stato inaugurato il primo aprile del 2017, ma chiuso 10 giorni dopo a seguito di un’ordinanza dell’Amministrazione Comunale di Vimodrone. Il 4 marzo 2023, dopo 6 anni, è stato ufficialmente riaperto.

Un omaggio speciale per i lettori del Giornale di Segrate

Per il lettori del Giornale di Segrate una opportunità speciale: un buono di 5,00 euro (su una spesa di 40,00 euro) da spendere in vivaio entro il 31/5/23. SCARICALO QUI!

Questo slideshow richiede JavaScript.

In aprile sbocciano i tulipani a Steflor Vimodrone

Durante questi mesi ad esempio sono stati già interrati 300.000 bulbi di tulipanila cui fioritura è prevista ad aprile. Il campo di trasformerà in un giardino dai mille colori dove si potrà passeggiare liberamente tra i fiori e raccoglierli per portarli a casa. Nella scorsa edizione più di 35.000 persone hanno potuto godere di questa esperienza.

Nel Giardino delle Meraviglie di Steflor Vimodrone anche una Fattoria didattica

Entro la fine di marzo poi verrà realizzata un’area dedicata agli animali da cortile: galli, galline, anatre, oche, conigli, caprette, asinelli. Riconosciuto dalla Regione Lombardia come “Fattoria Didattica e Agriturismo, il centro Steflor Vimodrone si propone anche come meta per le scolaresche con le quali vengono organizzati laboratori e visite guidate per un’esperienza nel mondo rurale e botanico a due passi dalla città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Be the first to comment on "Riapre il vivaio Steflor Vimodrone. Un omaggio speciale per i lettori del Giornale di Segrate"

Rispondi