Tulipani mania, da sabato 25 marzo apre il campo fiorito a Vimodrone

campo tulipani VimodroneIl campo di tulipani colorati da Agricola delle Meraviglie by Steflor al confine di Segrate

Si inaugura il 25 marzo il campo dei tulipani di Agricola delle Meraviglie by Steflor a Vimodrone

La primavera è alle porte e da Agricola delle meraviglie by Steflor a Vimodrone in via Pio La Torre 9 (una traversa della Padana) è quasi tutto pronto per la spettacolare fioritura di ben 300.000 coloratissimi tulipani!

La quarta edizione del maxi giardino fiorito è un progetto dell’azienda florovivaistica Garden Steflor, che da inizio marzo ha aperto anche il vivaio e il negozio di accessori per giardinaggio e per animali.

CAMPO DI TULIPANI DA RACCOGLIERE

Il campo si presenta come un’oasi incantata dove i visitatori, esattamente come si fa nei Paesi Bassi da diversi anni, possono partecipare a una raccolta in campo denominata ‘you pick‘. Durante la settimana di Natale sono stati piantati, su un campo di 40mila metri quadri, ben 300mila bulbi di 50 diverse varietà destinati a diventare degli splendidi tulipani, che si potranno ammirare e cogliere da sabato 25 marzo.

UN CAMPO DI TULIPANI INSTAGRAMMABILI

La novità di quest’anno sta nel fatto che la piantumazione è avvenuta letteralmente “a onde”: sarà dunque come essere in un mare costituito da migliaia di colori che sfumano come in un arcobaleno. Non mancheranno le zone “instagrammabili” con allestimenti studiati ad hoc per realizzare degli scatti speciali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

EVENTI NEI WEEKEND

Ogni weekend vi saranno eventi dedicati a grandi e piccini come musica live, Balli tradizionali Olandesi, intrattenimento ed una specifica zona food per fare un break in relax tra i fiori del campo. Data assolutamente da non perdere sarà il 23 aprile, una vera e propria sfilata tra i tulipani con modelle che indosseranno abiti da sposa e da cerimonia accompagnate da piccole damigelle. Ci saranno anche stand a tema “Matrimonio” con proposte su come colorare e addobbare con i fiori il “giorno più bello”.

BIGLIETTI ONLINE

Sul sito è già possibile procedere all’acquisto degli Agripass salta la fila e di tutte le attività-laboratori green annesse che si terranno a partire dal 1 aprile 2023.  Acquistando online l’Agripass il costo è di € 7,00 a persona. Ogni Agripass include l’ingresso al campo in un giorno a scelta e la raccolta di 3 tulipani.

Be the first to comment on "Tulipani mania, da sabato 25 marzo apre il campo fiorito a Vimodrone"