Zenzero, frutta e verdura di prima scelta con il… sorriso

Zenzero SegrateLa vetrina del punto vendita di San Felice con l'esposizione di prodotti freschi e il bancone per centrifugati e macedonie

Due i negozi in città: a Segrate Centro e a San Felice. La formula vincente: prodotti di alta qualità e accoglienza “da amici”.

Un’esplosione di colori e profumi che cattura l’attenzione quando si passeggia nella piazza centrale di Segrate e di San Felice. Le vetrine sono quelle di Zenzero Drink&Shop, che porta a Segrate ogni giorno frutta e verdura di qualità, rigorosamente di stagione. L’ultimo nato è il punto vendita di San Felice che quest’anno festeggia 3 anni.

Zenzero a San Felice, qualità e cura dal 2020

«Abbiamo aperto nel 2020 – spiega Ginevra Racanati, che con il papà Lino gestisce il punto vendita sanfelicino – decisamente in un periodo non facile e per noi è stata una bella sfida. Avevamo però alle nostre spalle l’esperienza di Segrate Centro e siamo riusciti ad adattarci alla situazione ad esempio puntando molto sul domicilio». Oggi, dopo tre anni di apertura,  il negozio è diventato tappa fissa per i residenti del quartiere. «Apprezzano il fatto di trovare di frutta e verdura di prima scelta, che mio padre ogni giorno seleziona al mercato ortofrutticolo. da piccoli produttori locali – spiega Ginevra – ma conta molto anche l’aspetto umano che mettiamo nel nostro lavoro. Da noi il cliente si sente accolto e coccolato, proprio come se andasse a trovare degli amici!». Ad accogliere con un sorriso chi entra ci sono Ginevra e Greta: ragazze poco più che ventenni, ma con grande determinazione e passione per il loro lavoro. «Ho sempre dato una mano ai miei genitori – spiega Ginevra – anche se non ho mai smesso di studiare: mi sto laureando in Psicologia seguendo i corsi online di sera».  

Zenzero a Segrate, passione di famiglia

Una famiglia dedicata e appassionata: la mamma Roberta Borsani gestisce il punto vendita in centro, in via Roma, dove Zenzero ha lanciato il “format” di healthy food: non solo rivendita di vegetali, ma anche bar in cui proporre centrifugati, macedonie e piatti green.  «A San Felice questa parte di somministrazione è meno richiesta – spiega Ginevra – forse perché all’inizio causa Covid non potevamo proporla e quindi non si è creata ancora l’abitudine, ma contiamo di incrementarla nel corso del tempo». 

Zenzero Segrate, orari e contatti

Zenzero San Felice. Orari: lunedì 8.30 – 13 e dal martedì al sabato 8.30- 13 e 16 – 19.
Piazza Centro Commerciale, 64 – Tel. 02-42442173

Zenzero Segrate. Orari: dal lunedì al sabato 8.30 – 19.
Via Roma, 21 (Segrate Centro) –  Tel. 02-36504306

www.zenzerosegrate.itinfo@zenzerosegrate.it

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Zenzero, frutta e verdura di prima scelta con il… sorriso"

Rispondi