Covid-19, Lombardia in “zona rossa”: ecco il modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Il nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti

La Lombardia farà parte delle Regioni ricomprese nella “fascia rossa”, sarà ancora lockdown. Con il nuovo Dpcm, in vigore da domani venerdì 6 novembre fino al 3 dicembre, tornerà l’autocertificazione per gli spostamenti, da compilare in qualsiasi ora del giorno. Il modulo è lo stesso già predisposto in occasione del Dpcm del 24 ottobre per giustificare i movimenti durante gli orari del coprifuoco.

Nella prima parte del modulo si deve dichiarare di essere a conoscenza dei contenuti dell’ultimo Dpcm, è poi necessario indicare sia la propria residenza sia il domicilio e i luoghi di partenza e destinazione dello spostamento. Tra i motivi ammessi per lasciare la propria abitazione, anche per entrare e uscire nelle regioni in zona rossa, ci sono le comprovate esigenze lavorative, i motivi di salute e altri motivi ammessi dalle vigenti normative.

Se non è possibile scaricarlo e stamparlo è possibile ricopiarlo a mano, oppure in caso di controllo saranno le forze dell’ordine a fornirlo per compilarlo sul momento spiegando le ragioni del proprio spostamento.

Clicca qui per scaricare il modulo editabile di autocertificazione Covid

modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020

Be the first to comment on "Covid-19, Lombardia in “zona rossa”: ecco il modulo di autocertificazione per gli spostamenti"

Rispondi