Addio a Laura Rossi, fondatrice del canile di Segrate

Laura Rossi, Presidente della Lega Nazionale Difesa del Cane di Milano con sede a Segrate

Oggi la cerimonia funebre, tantissimi i messaggi di cordoglio per la Presidente della Lega Nazionale Difesa del Cane di Segrate.

Una vita spesa a difendere i più deboli, gli abbandonati, i dimenticati: migliaia di cani e gatti passati, accuditi, salvati dal rifugio di via Martiri di Cefalonia. Un canile modello, voluto e creato dalla Presidente Laura Rossi, che mercoledì 26 luglio è mancata dopo una lunga malattia.

L’annuncio è stato dato sulla pagina del suo amato rifugio: “Le persone straordinarie ci cambiano la vita e le parole suonano vuote quando ci lasciano – si legge sulla pagina. E la nostra Presidente, Laura Rossi, di vite ne ha cambiate -e salvate- tante quanta era la sua forza ed il suo essere Unica”.

Oggi, venerdì 28 luglio, si è svolta la cerimonia funebre a Liscate, partecipata e commovente.
Tanti i messaggi di cordoglio, da cittadini, volontari e politici, come l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente “Con la scomparsa di Laura Rossi se ne va un grande e insostituibile punto di riferimento per tutti noi – ha commentato. Laura è stata fondatrice del meraviglioso canile di Segrate, anima della lotta contro il randagismo. Io perdo una dolce amica, una luce che mi sapeva sempre indicare la strada giusta, la mia Lalli. È una grande tristezza…ma tutti i tuoi amati cagnolini ora saranno intorno a te”.

Parole commosse anche da Elisa Cezza, viceresponsabile del rifugio: “Ventisei anni con Te. Ogni angolo del Rifugio parla di te. Ogni angolo della mia vita parla di te – scrive. Grazie Laura. Per avermi dato Iron, Dylan, Frisby, Giasone, Jerry, Angelina, Peter. Per avermi dato Andrea e Cristina. Per avermi regalato un miracolo”.

Be the first to comment on "Addio a Laura Rossi, fondatrice del canile di Segrate"

Rispondi