Porte aperte alla BPS Milano2, scuola bilingue dal nido alla materna

Il grande giardino attrezzato della scuola inglese di via Fratelli Cervi, all’ingresso di Milano2

Sabato 2 dicembre evento di Natale aperto a tutti con laboratori, merenda e… Santa Claus! 

A tre mesi dall’apertura BPS (Bilingual Pre-School) Milano2, scuola bilingue con sede nello stabile tra via Fratelli Cervi e la Strada di Spina, apre le porte a tutta la città. Sabato 2 dicembre si potrà curiosare all’interno della scuola attiva da settembre, visitare le aule e soprattutto godersi una mattinata di allegria entrando nello spirito del Natale. 

Sabato 2 dicembre dalle 10 alle 12 la scuola ha organizzato una mattinata di laboratori (in italiano e inglese) e merenda con Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini. Sono invitate tutte le famiglie! (link per iscriversi)

La proposta educativa di BPS Milano2 si rivolge in particolare alla fascia di età 0-6 anni, dal nido all’infanzia, con un approccio bilingue basato sul gioco e sull’apprendimento spontaneo. «Esattamente come succede nelle famiglie bilingue – spiega Mariann Chilver, managing director della scuola di Milano2 – Per quanto riguarda il programma proposto, BPS Milano2 si basa sull’Early Years Foundation Stage (EYFS) e Key Stage 1 del British Curriculum: ciò vuol dire che abbiamo una impostazione inglese, ma declinata anche nella lingua italiana». 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un metodo messo a punto e testato in anni di attività. BPS Milano2 nasce infatti dall’esperienza delle note scuole milanesi BES (Bilingual European School) e BAPS (British American Pre-School) del gruppo Globeducate e Mariann ha al suo attivo decenni di insegnamento e gestione di strutture analoghe. «Crescere fin dall’asilo nido in un ambiente bilingue significa apprendere due lingue in modo integrato, potenziare l’elasticità e l’apertura mentale e sviluppare abilità di problem solving durature – spiega la direttrice – Siamo fermamente convinti che l’apprendimento di due lingue sia un’opportunità incredibile per i nostri bambini. Puntiamo molto anche sull’outdoor schooling  avendo un parco molto bello nel quale i bambini possono imparare divertendosi, esplorando il mondo con tutti e 5 i sensi. Stiamo in questi giorni sviluppando un progetto-pilota per diventare un hub di questo ripo di educazione all’aria aperta».

Il plesso di Milano2, di proprietà comunale, è stato completamente ristrutturato pochi anni fa e offre spazi interni ampi e luminosi, oltre ad un grande parco allestito con strutture e giochi in materiali naturali . La scuola nel pomeriggio, dopo l’orario scolastico, offre attività extra per migliorare l’inglese per i bambini dell’infanzia o della primaria esterni

Bps Milano2 
Bilingual pre School 
via FratelliCervi, Milano2
www.bilingualpreschool.eu
Tel. 02.36704450,
Mail: schooloffice@bilingualpreschool.eu

Be the first to comment on "Porte aperte alla BPS Milano2, scuola bilingue dal nido alla materna"