Open week di inglese nel learning center Helen Doron

Il team della scuola di Cernusco composto dalla segretaria (a sinistra) e le insegnanti di lingua inglese certificate

Porte aperte a Cernusco sul Naviglio nella scuola di inglese specializzata nell’insegnamento della lingua ai bambini e ragazzi con un metodo innovativo.

Tre date, tre giornate di apertura a tutti in modo gratuito, per sperimentare un metodo unico, utilizzato in tutto il mondo per imparare l’inglese in modo divertente e intuitivo. La proposta è del “learning center” Helen Doron di Cernusco sul Naviglio,  a due passi da Segrate.

Giovedì 14, martedì 19 e mercoledì 20 settembre aprirà le porte per delle lezioni dimostrative, gratuite, rivolte  a bambini e ragazzi.

Le giornate sono organizzate in fasce orarie a seconda dell’età dei partecipanti, accolti a partire da 1 anno fino ai 19 anni. Per conoscere nel dettaglio il programma e prenotarsi alle lezioni dimostrative (dalle 16.30) si può contattare il centro.

Un metodo sperimentato in tutto il mondo

Durante queste giornate sarà possibile conoscere l’offerta di corsi della scuola, basata sul metodo “Helen Doron”, leader mondiale nell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua con centri in 40 Paesi e 101 sedi solo in Italia.  «Abbiamo preso in gestione la scuola nel 2022 – spiega la segratese Micol Brusati, titolare con il marito del centro di Cernusco. Abbiamo tre aule dove si svolgono le lezioni, tutte dedicate esclusivamente ai bambini e ai ragazzi a partire da 1 anno, anzi 10 mesi per la precisione. Il metodo è studiato e comprovato per l’apprendimento dei bambini, attraverso il gioco, il movimento e la musica. Non esiste la lezione frontale – spiega Brusati – l’insegnante si pone sempre in modo ludico e dinamico, proponendo ai bambini giochi, canzoni o attività che li coinvolgano».

Corsi di inglese da 1 a 19 anni

I bambini vengono accolti sin da piccolissimi, con la presenza di un adulto fino ai 3 anni. «Offriamo loro un ambiente stimolante – spiega la titolare – in cui esplorare il mondo con attività divertenti e assorbendo in modo naturale  e coinvolgente l’inglese. I corsi si evolvono con l’evolversi e il crescere dei bambini, assecondando il loro sviluppo cognitivo – aggiunge. Le lezioni sono in piccoli gruppi, di massimo 8 partecipanti e dai 9/10 anni è prevista anche la preparazione alle certificazioni internazionali Cambridge utile per contesti internazionali e per il loro futuro. Ma non meno importanti sono i valori che i nostri corsi trasmettono. More than English. Values for life è infatti il motto di Helen Doron: più che inglese, valori per la vita. I contenuti delle lezioni sono infatti centrati sui valori dell’amicizia, del rispetto, sul viaggiare per il mondo apprezzando le differenze. Risorsa preziosa – sottolinea – sono le nostre insegnanti (sopra il team di Cernusco), altamente preparate, certificate Helen Doron, con formazione pedagogica e didattica costante e soprattutto appassionate al loro lavoro».  

Be the first to comment on "Open week di inglese nel learning center Helen Doron"