Scuola, riaperte fino all’11 settembre le iscrizioni per i servizi di pre e doposcuola

Un'aula di una scuola segratese in attesa di ospitare di nuovo gli studenti

Le domande andavano presentate entro il 30 giugno, ma è stata aperta una nuova finestra per aderire al servizio.

La prima campanella, per gli studenti della scuola dell’Infanzia (i primi a tornare in aula) suonerà martedì 5 settembre. Lunedì 11 toccherà agli studenti della media Sabin e martedì 12 entreranno a scuola tutti gli alunni della primaria e delle altre secondarie cittadine.

Intanto, per le famiglie che desiderano ampliare l’orario di frequentazione, sono di nuovo aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici di prescuola e doposcuola, sia per l’Infanzia che per la Primaria. Le domande andavano presentate entro il 30 giugno, ma il Comune ha deciso di aprire una nuova finestra dal 1 all’11 settembre.

Per la scuola dell’Infanzia è possibile iscriversi al solo doposcuola, di un’ora (dalle 15,50 alle 16.50) o di due ore (dalle 15.50 alle 17.50), invece per la primaria è possibile fare domanda sia per il prescuola (dalle 7.35 alle 8.30) che per il doposcuola (dalle 16.30 alle 17.30 per il tempo pieno, dalle 12.30 alle 16.30 per il modulo).

I servizi vengono garantiti se viene raggiunto un numero minimo di iscritti.

Per accedere alla domanda on line bisogna cliccare dal 1 settembre all’11 settembre 2023 sul seguente link, accedendo con SPID o CIE https://segrate.ecivis.it

 

Be the first to comment on "Scuola, riaperte fino all’11 settembre le iscrizioni per i servizi di pre e doposcuola"