Concerti, mercatini, show: gli eventi di Natale a Segrate

L’accensione dell’albero di Natale in piazza San Francesco sabato 2 dicembre

Il calendario degli eventi di Natale a Segrate dal 7 dicembre tra mercatini, concerti, show e iniziative per i più piccoli

Con l’accensione dell’albero di Natale in piazza San Francesco sabato 2 dicembre è iniziato il periodo di eventi e iniziative in vista della festa più attesa dell’anno, che coinvolge il Comune e svariate associazioni del territorio. Ma ecco quali sono gli eventi a tema natalizio in “cartellone” nei prossimi giorni e fino alla fine dell’anno. 

Giovedì 7 dicembre alle 17.30 concerto nella Chiesetta di Sant’Ambrogio di Redecesio per il secondo appuntamento della rassegna musicale “Natale Insieme”. 

Sempre giovedì a Sanfelicinema alle ore 18 in diretta streaming la prima della Scala di Milano: “Don Carlo” di Giuseppe Verdi. Durante gli intervalli sarà allestito un punto di ristoro. 

Da venerdì 8 dicembre mercatini di Natale presso il Rifugio della Lega del Cane in via Martiri di Cefalonia. Panettoni,pandori, calendari, idee regalo e pinetti natalizi. Prosegue sabato, domenica e tutti i weekend di dicembre.

Domenica 10 dicembre “Christams Party” organizzato da Genitori in Aiuto a Cascina Commenda dalle 15 alle 17 con Black Santa Claus e MamaLu.

Mercoledì 13 dicembre al Centro Verdi alle 18.30 inaugurazione della mostra “A lume acceso. Opere di Andrea Ferrari Bordogna” con il concerto “Note di luce”, per il giorno di Santa Lucia. 

Giovedì 14 dicembre alle 21 nel Salone parrocchiale di Milano 2 per la rassegna Musica Giovane “Concerto di Natale – Musiche natalizie tradizionali e moderne” con l’Alchimia Vocal Ensemble e Echoes City Choir. 

Sabato 16 dicembre giornata ricca di appuntamenti: oltre al Natale in Cascina (vedi articolo sotto) e ai mercatini in piazza (vedi box a sinistra) altri eventi animeranno il centro. Alle 17 al Centro Verdi “Arie d’Opera”, concerto lirico con l’Associazione musicale Sounds of Sharing. Dalle 18 in Piazza San Francesco osservazione del cielo con il telescopio messo a disposizione da Physical Pub, associazione di astrofisica. 

Sempre sabato 16 dicembre giornata di festa anche a Milano2. Nella zona dell’ex fortino  l’Associazione Residenti ha organizzato un “Christmas Party” dalle ore 11 con gonfiabile gratuito per tutti, tappeti elastici e giostre. Alle 11.00 spettacolo di Mister Banana, alle 14.30 tombola, alle 15.00 pupazzo Olaf e trucca bimbi e alle  15.30 arrivo di Babbo Natale! Per tutto il giorno vin brûlé, salamelle, panini e frittelle. 

E ancora sabato festa alla Onlus Le Vele di via Rugacesio a Pioltello. Alle 19.00 cena e tombolata in compagnia, ricavato per il progetto “Dopo di noi”. 

Domenica 17 dicembre alle 12.30 pranzo di Natale per gli over 60 segratesi al Ristorante Malaspina organizzato dalla ProLoco.

Sempre domenica Santa Claus Corner in centro Segrate con elfi animatori, baby dance e laboratori creativi. Dalle 15 arrivo di Babbo Natale.

Giovedì 21 dicembre a Cascina Commenda torna il coro Monday Gospel con “The Christmas Show”, in memoria di Franca Bonù, per AIDO Segrate.

Domenica 31 dicembre serata di Capodanno alla Commenda con lo spettacolo “Italian Giob”, di Alessandro Bontempi e Lorenzo Basso. Inizio ore 22, ingresso 25 euro. Info: info@spazioteatrio.it.

Be the first to comment on "Concerti, mercatini, show: gli eventi di Natale a Segrate"