La Prima della Scala in diretta a Sanfelicinema: sul grande schermo c’è Don Carlo

Don CarloL’opera in tre atti, diretta dal Maestro Riccardo Chailly e con la regia di Luis Pasqual

In occasione della Prima della Scala, come da tradizione il 7 dicembre, Sanfelicinema apre per la prima volta le sue porte ai melomani per assistere su grande schermo al “Don Carlo” di Giuseppe Verdi grazie a un accordo con la RAI.

L’opera in tre atti, diretta dal Maestro Riccardo Chailly e con la regia di Luis Pasqual, è considerata uno dei capolavori di maturità di Verdi. Racconta il duro scontro tra padre, Filippo II di Spagna, e figlio, Don Carlo, ma anche il conflitto tra Stato e Chiesa e tra diverse visioni politiche. L’opera è stata rappresentata molte volte alla Scala, con direttori come Arturo Toscanini fino a Claudio Abbado e Riccardo Muti. In scena un cast che vanta nomi noti e amati, con René Pape nel ruolo di Filippo II, Anna Netrebko come Elisabetta di Valois e Francesco Meli nel ruolo centrale di Don Carlo.

L’appuntamento è giovedì 7 dicembre alle ore 18 a Sanfelicinema. Il costo del biglietto è 10 euro l’intero e 8 euro il ridotto (Over 65, under 25 e disabili). Durante gli intervalli, alle ore 19.15 e 20.20 circa, sarà servito un piccolo rinfresco. Prenotando online è possibile scegliere il posto in sala.

Be the first to comment on "La Prima della Scala in diretta a Sanfelicinema: sul grande schermo c’è Don Carlo"