Compagnia Arcieri Novegro a segno: cinque titoli regionali (con i complimenti del campione olimpico)

Sopra, le neo campionesse lombarde Alessandra Bigogno, Anna Puricelli ed Elena Crespi con il campione olimpico Mauro Nespoli, che si è complimentato con loro dopo la gara

Pieno di medaglie per la Compagnia Arcieri Novegro a Voghera e a Castel Goffredo: cinque titoli lombardi nelle prove di squadra e individuali. Alessandra Bigogno convocata dalla Nazionale

Gli Arcieri Novegro fanno ancora centro. E tornano dalle spedizioni di Voghera e Castel Goffredo con in tasca cinque titoli lombardi e ottimi segnali in vista dei Nazionali in programma a Pordenone per metà febbraio. L’appuntamento era di quelli cerchiati in rosso nel calendario della stagione, il Campionato regionale indoor che si è disputato nelle specialità dell’arco nudo, nel pavese, e del compound, in provincia di Mantova.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A conquistare il podio nella prima disciplina, nella quale si utilizza un attrezzo simile all’arco olimpico ma privo di mirino e stabilizzatori, sono state sia la squadra maschile sia quella femminile nelle categorie Seniores. Tra le donne, Alessandra Bigogno, Anna Puricelli ed Elena Crespi si sono aggiudicate il titolo lombardo – incassando anche i complimenti del campione olimpico Mauro Nespoli, oro a Londra e argento a Pechino e Tokyo, presente alla manifestazione – con Bigogno che ha fatto il bis anche nella prova individuale e, la notizia è di questi giorni, è stata convocata tra le Azzurre che parteciperanno al Campionato Europeo Indoor il 24-25 febbraio a Varazdin (Croazia). Campioni lombardi anche gli uomini, con Matteo Uggeri, Giacomo Bettariga ed Erik Guida.

Bottino pieno anche per la trasferta mantovana degli specialisti del compound, l’arco  dotato di un sistema di carrucole che consente di imprimere maggiore energia (si distanze maggiori) alle frecce. A primeggiare sono stati Cristian Vidimari, Riccardo Tosi e Alfonso Stanzione. Per Tosi anche il titolo individuale di campione assoluto lombardo.

La Compagnia Arcieri Novegro, fondata nel 1975, conta oggi su un centinaio di tesserati tra agonisti e appassionati guidati dal presidente Giorgio Monza. Dopo essere stata per decenni di stanza nel quartiere, da alcuni anni la sede si è spostata a Vimodrone, al confine con Segrate, mentre nel periodo invernale gli arcieri si allenato nella palestra di Milano2.

Be the first to comment on "Compagnia Arcieri Novegro a segno: cinque titoli regionali (con i complimenti del campione olimpico)"