Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dal 25 gennaio al 3 febbraio

evento segrateIl battesimo della sella con le Giacche Verdi è uno degli appuntamenti in programma in questi giorni

Cabaret, fumetti, musica… tanti eventi per grandi e bambini in città.

GIOVEDI’ 25 GENNAIO

  • MUSICA GIOVANE: ANTONIO ALESSANDRI ore 21.00 > Parrocchia Dio Padre Milano2. Prosegue “Musica Giovane”, tradizionale rassegna di concerti con protagonisti artisti emergenti organizzati nell’Auditorium della Parrocchia Dio Padre. A esibirsi in “Piano Solo” sarà il 16enne Antonio Alessandri, enfant prodige considerato tra i più interessanti talenti oggi in Italia.

VENERDI’ 26 GENNAIO

  • CIRCOLAB64 ore 20.00 > Circolino, via Grandi 28. Torna dopo la pausa invernale il laboratorio comico diretto da Giuseppe Del Vento e Gianni Astone. Sul palco Alessandra Ierse, Beppe Altissimi, Roberto Raffaele de Marchi accompagnati dalla voce di Marina Morena. Ingresso 5 euro, menù alla carta. Prenotazione consigliata al tel. 373-7524598

SABATO 27 GENNAIO

  • GIORNO DELLA MEMORIA: ETTY HILLESUM ore 16.30 > Centro Verdi (Auditoritum). L’attrice Elda Olivieri ripercorre con parole e musica la vita della scrittrice ebrea che partì volontaria per aiutare i deportati ad Auschwitz. Ingresso libero.
  • GIORNO DELLA MEMORIA: IVONNE VITA DA PARTIGIANA ore 21.00 > Teatro Cascina Commenda. Sul palco la vita della partigiana Ivonne Trebbi che con il nome di battaglia di “Bruna” si unì alla Resistenza nel 1994 partecipando ai “Gruppi di difese della donna per l’assistenza ai combattenti per la libertà”, simbolo dell’apporto femminile nella lotta al fascismo.
  • FESTIVAL DEL FUMETTO dalle ore 10 > Parco Esposizioni Novegro. Sabato 27 e domenica 28 gennaio torna la manifestazione per gli appassionati di fumetti, giochi di ruolo e cosplay. Tante sorprese, ospiti e iniziative speciali.
  • CAVIARDAGE ore 16.00 > Centro Verdi (Sala Mattei). Valeria Salsi presenta il metodo di scrittura poetica e creativa ideato da Tina Festa che non parte da una pagina bianca ma da testi… già scritti. Organizza “D come Donna”. Ingresso libero.
  • SI BALLA CON ANDREA TREZZI ore 21.00 > Palasegrate, via degli Alpini 34. Ballo liscio, di gruppo e revival al Palasegrate con la band di Andrea Trezzi. Ingresso 10 euro con consumazioni analcoliche e bollicine incluse per tutta la sera.

DOMENICA 28 GENNAIO

  • VIN BRULÈ E BATTESIMO DELLA SELLA ore 15.00 > Idroscalo (Zona Tribune). Vin brulè, merenda e battesimo della sella per i più piccoli assieme alle Giacche Verdi Idroscalo, i volontari a cavallo con compiti di Protezione civile con sede all’Idroscalo. Il ricavato è destinato al sostegno dell’associazione e al mantenimento dei cavalli
  • LA PRINCIPESSA DEL SOLE ore 17.00 > Cascina Commenda. Due sorelle litigiose, le “maghe delle storie” faranno pace grazie alla… Principessa del Sole. Spettacolo teatrale diretto da Rossella Raimondi per bambini da 5 anni, durata 50 minuti. Ingresso 6 euro, che fa parte della rassegna “Superbimbi” di Teatrio.
  • TRA INCANTO, CANTO E PIANOFORTE ore 17.00 > Centro Verdi (Auditoritum). La rassegna “Segrate in Musica 2024” entra nel vivo con il concerto del coro #Fasichesifa e Jacopo e Francesco Crippa con brani da “La Bella e la bestia”. Ingresso libero.

SABATO 3 FEBBRAIO

  • MILANO SPOSI ore 10-20 > Parco Esposizioni Novegro. Dal 2 al 4 febbraio nei padiglioni di Novegro la 61ª edizione della fiera dedicata agli abiti e a tutti i servizi legati al matrimonio con oltre 100 espositori e workshop gratuiti per i futuri sposi. Ingresso gratuito con registrazione sul sito 

Segnalaci il tuo evento a: redazione@giornaledisegrate.it

 

Be the first to comment on "Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dal 25 gennaio al 3 febbraio"