Carnevale, si festeggia sabato 17 in centro e a Novegro

carnevale segrateTravestimenti originali in centro Segrate durante l’edizione del 2023

Dalle 15 in piazza San Francesco mascherine e animazione. A Novegro sfilata per il quartiere.

Tutti in piazza mascherati per festeggiare il Carnevale. Il Comune, in collaborazione con i commercianti locali, la Pro Loco e le associazioni, organizza in centro un pomeriggio di colori e allegria per sabato 17 febbraio.  Dalle 15 in piazza San Francesco chiacchiere e tè caldo per i più piccoli, animazione e musica con la Caravan Orkestar, premiazione delle maschere più originali divisi in varie categorie (iscrizioni al tavolo della Pro Loco). 

Niente carri dal 2019

Sarà una festa, per così dire, “stanziale” concentrata nel centro di Segrate, che non prevede nessuna sfilata per le vie della città, nè la presenza di carri allegorici. La tradizione del… colorato corteo era stata interrotta con la pandemia, poi era stata ripresa in versione “light” nel 2022 con la sfilata delle sole mascherine e poi definitivamente abbandonata dall’anno scorso. 

Festa a Novegro

Sempre sabato 17 si festeggia anche a Novegro. Alle 16 raduno in oratorio e sfilata per le vie del quartiere. Alle 17.30 rientro in oratorio, premiazione della maschera più originale e merenda per i bambini. La sera dalle 20.30 Festa in maschera.

Si balla al Palasegrate

Il giorno prima, venerdì 16 febbraio, festeggiamenti anticipati con una serata di divertimento al Palasegrate di via degli Alpini organizzata dal Comune in collaborazione con FGA (Fermata Giovani Artisti). Alle 18 la band “5Cerealiz” farà cantare e ballare il pubblico di grandi e piccoli sulle note delle sigle dei cartoni animati più conosciuti. Per i bambini, merenda con chiacchiere e succhi. L’ingresso è gratuito.

Be the first to comment on "Carnevale, si festeggia sabato 17 in centro e a Novegro"