Carnevale, torna la sfilata (ma senza carri)

Premiazione delle maschere più originali in una edizione passata del Carnevale in piazza

Sabato 5 marzo tutti in maschera! Passeggiata per i quartieri e festa in piazza San Francesco

Ritornano le mascherine, e per una volta non parliamo di quelle chirurgiche. Supereroi, principesse, zorri e pirati torneranno a rallegrare le strade di Segrate e a fare festa in piazza. Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, tornano i festeggiamenti per il Carnevale 2022, che prevederanno la classica sfilata “in costume”, ma ancora senza la presenza dei  tradizionali carri allegorici. 

Il programma prevede sabato 5 marzo il ritrovo alle ore 14.30 presso la sede del CPS di Rovagnasco, in Via Amendola. Da qui il gruppo inizierà la passeggiata accompagnato dalle esibizioni di giocolieri e ballerini della Associazione danza cultura Bulgara. Verso le 15.20 in Piazzetta dei Fiori saranno distribuite chiacchiere a cura di Teatrio, poi la passeggiata ripartirà alla volta di piazza San Francesco passando dal Villaggio Ambrosiano e poi, attraversata la Cassanese, da via Gramsci e via Roma. In piazza, dalle 16.15, saranno distribuite chiacchiere, Tè e Vin Brulè con gli Alpini in collaborazione con Bar Centrale e ci saranno momenti di animazione con danze africane e pizzica e tarantella. Seguirà la premiazione delle maschere più originali, divertenti, anche in versione baby, family e over. A decretare i vincitori sarà una giuria composta da rappresentanti delle varie associazioni presenti e dal sindaco Micheli. “E’ una gioia immensa per me – ha commentato – poter tornare dopo due anni interminabili a festeggiare in città il Carnevale, che è il momento più divertente e il più atteso soprattutto dai bambini, ma anche da noi adulti”.

Sempre in tema “Carnevale”, da segnalare il camp proposto da Acquamarina Sport&Life nei giorni di chiusura delle scuole, cioè giovedì 3 e venerdì 4 marzo. Il camp si svolgerà al Palazzetto di via 25 Aprile, e propone una serie di attività sportive, creative e musicali dalle 8.00 alle 17.45 per i bambini dai 6 ai 14 anni. Il costo per giornata è di 25 euro, le iscrizioni si possono effettuare sul sito Internet o di persona presso gli uffici di Acquamarina al Palazzetto dello Sport.

Be the first to comment on "Carnevale, torna la sfilata (ma senza carri)"