Ha aperto un nuovo centro a Segrate gestito dal chirurgo estetico Fabio Torsello.
Quella ruga sulla fronte, o le labbra troppo fini, o il naso un po’ prominente, o ancora un vecchio tatuaggio sbiadito o i segni dell’acne che non se ne vanno… Sono tanti, tantissimi i piccoli inestetismi che ciascuno vorrebbe modificare di se stesso. Un obiettivo che oggi la medicina estetica promette di raggiungere in poco tempo e senza troppi sacrifici. «La medicina estetica è diventata parte della vita quotidiana di sempre più persone – commenta Fabio Torsello, chirurgo estetico con 20 anni di esperienza nel settore – non si tratta solo di eliminare i difetti, ma di curare l’insieme della persona. Avere un aspetto curato oggi è qualcosa che si reputa sempre più importante».
Un nuovo centro a segrate
«Da anni lavoro sul territorio di Segrate – spiega il medico – e visto l’aumento delle richieste, ho ritenuto fosse il momento di aprire un centro dedicato proprio alla medicina estetica e non solo: alla cura della bellezza e al benessere a 360 gradi, fornendo anche servizi di ortopedia, fisioterapia e dermatologia». Il nuovissimo Centro Medico Torsello ha aperto a dicembre 2023 e si trova in via Falcone e Borsellino.
Poco tempo, risultati visibili
«Ho notato che negli ultimi anni sono molto più richiesti i trattamenti estetici rispetto agli interventi chirurgici – continua Torsello – perché richiedono meno impegno in termini sai fisici che economici, e perché non bloccano la normale attività dei pazienti. D’altra parte con le nuove tecnologie i risultati sono notevoli e visibili. Ovviamente però occorre ripetere i trattamenti con costanza perché vengono utilizzate sostanze che si riassorbono con il tempo».
Filler, botox e non solo
«Parliamo di filler con acido ialuronico per dare volume alle labbra, uno degli interventi più richiesti, oppure per modificare la forma del naso o ancora per distendere le piccole rughe intorno alla bocca – spiega il dottore. Hanno una durata transitoria, da sei mesi a un anno, anche le piccole iniezioni di botox per eliminare le rughe nella zona di fronte e occhi. Diciamo che occorre entrare nell’ottica di una routine di bellezza».
La novità: hifu anti-age
«Tra i trattamenti all’avanguardia che proponiamo – spiega il dottor Torsello- c’è la tecnologia HIFU considerata la soluzione non invasiva più efficace, alternativa al lifting chirurgico. Attraverso onde sonore ad altissima frequenza si agisce in profondità rinnovando i tessuti».
Effetto naturale e armonico
«Quello a cui tengo è che l’effetto finale sia il più naturale possibile – sottolinea il medico – un trattamento ben fatto è un trattamento che non si nota, quello che fa dire: “Ma come ti vedo bene!”».
Be the first to comment on "Medicina estetica a Segrate: mini-trattamenti per ritrovare la bellezza"