Trovate tracce del roditore, partita la disinfestazione. Bimbi trasferiti nel plesso Collod
Dopo il riscaldamento rotto di questo inverno, altro disagio per genitori e bambini della scuola dell’Infanzia Grimm di Milano2. Martedì 9 aprile la dirigente Trisolini ha inviato una comunicazione ai genitori in cui li informa che sono state trovate “tracce inequivocabili” della presenza di topi nel plesso scolastico, e quindi il Sindaco ne dispone la chiusura da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile. Questo per consentire che il Comune attivi un “urgente intervento di derattizzazione”.
Come era successo a gennaio, con i problemi di freddo in Grimm, i bambini (sia delle quattro classi Grimm che della sezione Montessori) sono stati spostati nel vicino plesso Collodi in via provvisoria. Ogni aula, composta da due spazi distinti, è stata divisa in due in modo da poter ospitare due classi. “Considerata la situazione di disagio – conclude la circolare – non è garantito il normale svolgimento dell’attività didattica e del momento della nanna. I genitori, qualora desiderassero, possono ritirare i propri figli dopo il pranzo nell’orario dell’uscita intermedia tra le 12.45 e le 13″.
Non è la prima volta che una scuola di Segrate viene chiusa per derattizzazione. Era successo a gennaio al plesso Girasoli dell’Istituto Schweitzer , dove la scuola era stata inagibile per qualche giorno.
Be the first to comment on "Topi a scuola, chiusa la materna Grimm di Milano2"