Topi a scuola, chiusa la materna Grimm di Milano2

Topi grimmLa scuola dell’Infanzia Fratelli Grimm dell’Istituto Sabin chiusa per derattizzazione

Trovate tracce del roditore, partita la disinfestazione. Bimbi trasferiti nel plesso Collod

Dopo il riscaldamento rotto di questo inverno, altro disagio per genitori e bambini della scuola dell’Infanzia Grimm di Milano2. Martedì 9 aprile la dirigente Trisolini ha inviato una comunicazione ai genitori in cui li informa che sono state trovate “tracce inequivocabili” della presenza di topi nel plesso scolastico, e quindi il Sindaco ne dispone la chiusura da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile. Questo per consentire che il Comune attivi un “urgente intervento di derattizzazione”.

Come era successo a gennaio, con i problemi di freddo in Grimm, i bambini (sia delle quattro classi Grimm che della sezione Montessori) sono stati spostati nel vicino plesso Collodi in via provvisoria. Ogni aula, composta da due spazi distinti, è stata divisa in due in modo da poter ospitare due classi. “Considerata la situazione di disagio – conclude la circolare – non è garantito il normale svolgimento dell’attività didattica e del momento della nanna. I genitori, qualora desiderassero, possono ritirare i propri figli dopo il pranzo nell’orario dell’uscita intermedia  tra le 12.45 e le 13″.

Non è la prima volta che una scuola di Segrate viene chiusa per derattizzazione. Era successo a gennaio al plesso Girasoli dell’Istituto Schweitzer , dove la scuola era stata inagibile per qualche giorno.

Be the first to comment on "Topi a scuola, chiusa la materna Grimm di Milano2"

Rispondi