I ragazzi della Sabin sul podio: primi e secondi nel torneo di Beach Volley a Bibione

I due team vincitori. A sinistra la squadra prima nel trofeo medie maschili, a destra la squadra seconda nelle femminili

Ottimo risultato per gli studenti delle medie di Milano2. A Bibione due squadre arrivano in cima: primi nei maschili, secondi nel femminile.

Una gita che è molto più di una gita. Un’avventura da ricordare quella vissuta a Bibione, in provincia di Venezia, dai ragazzi di 3A, 2E e 2G della Secondaria Sabin di Milano2.  Dal 6 all’8 maggio l’istituto di Segrate ha partecipato al Beach&Volley School, un prestigioso torneo aperto a tutte le scuole medie e superiori d’Italia a cui quest’anno hanno risposto in 23: 17 superiori e 6 secondarie.

Il plesso segratese si è presentato con 3 classi, divise in più squadre che hanno affrontato le loro “pari grado” in diverse partite sulla spiaggia di Bibione.

“Ci siamo preparati a questo torneo durante tutto l’anno – spiega Federico D’Angelo, il docente di educazione motoria che ha allenato e accompagnato i ragazzi a Bibione con il collega Marco Salvatore e altri quattro insegnanti. Siamo ovviamente orgogliosi del risultato, ma più di ogni altra cosa siamo felici di aver visto l’impegno e la dedizione di tutti i ragazzi durante la manifestazione”.

Un impegno che è stato premiato: una delle squadre Sabin ha conquistato il primo posto nel torneo medie maschili e un’altra si è piazzata al secondo tra i team femminili. Altre due squadre poi hanno conquistato il terzo posto (una nel femminile e una nel maschile).

“Attraverso lo sport i ragazzi hanno anche potuto sviluppare maggiori competenze relazionali e conoscere studenti di altre città- aggiunge l’insegnante. Inoltre durante le tre giornate hanno potuto anche cimentarsi in altri sport, come il tiro con l’arco”.

Un’esperienza a 360 gradi di cui rimane una coppa tra i trofei dell’Istituto e molto di più nel personale album dei ricordi di ciascuno studente.

Be the first to comment on "I ragazzi della Sabin sul podio: primi e secondi nel torneo di Beach Volley a Bibione"

Rispondi