Il ristorante specializzato in pizza alla pala è attivo a Pioltello dal 2019, a Segrate dal 2022. Liste d’attesa ogni venerdì e sabato.
Alto Pizza Factory compie 5 anni: un compleanno da celebrare come si deve visto che “sono stati cinque anni di crescita costante – commenta uno dei due soci Tommaso Da Dalt – un percorso che ci ha regalato davvero tante soddisfazioni e che vogliamo festeggiare con i nostri clienti con una serie di iniziative in programma nelle prossime settimane”.
La pizza alla pala gourmet
Il primo ristorante Alto Pizza ha aperto a Pioltello, in Via Milano, il 28 maggio 2019. L’idea alla base del progetto pensato da Tommaso Da Dalt e dal socio Alessandro Viganò, è quella di proporre la pizza alla pala romana, cioè la pizza “lunga” servita sulla classica pala di legno, guarnita in tre gusti diversi, da condividere in mezzo al tavolo. Un’idea che piace, un sapore che conquista, tanto che AltoPizzaFactory in breve tempo diventa numero 1 tra i ristoranti di Pioltello, secondo la classifica di Tripadvisor. Posizione dove si trova tuttora.
La pandemia non li ha fermati, anzi
“Abbiamo aperto credo nel momento peggiore in cui si poteva fare, giusto qualche mese prima che chiudessero tutto per la pandemia – ricorda Tommaso. Eppure proprio quella situazione critica ci ha messo il booster, per così dire… Abbiamo saputo adattarci alle nuove norme, potenziare il delivery e questo ci ha premiato, e ci ha permesso di crescere”.
Nel 2022 apre a Segrate
Sull’onda del successo a Pioltello, il 28 ottobre 2022 Alto Pizza apre un altro ristorante a Segrate, in via Achille Grandi 28. Uno spazio accogliente e contemporaneo, in stile urban, con una bella terrazza esterna a cui tra poco se ne aggiungerà una seconda affacciata sul cortile interno: “Stiamo per ultimare l’arredo della seconda terrazza, dove ci sarà anche un’area lounge – conferma Tommaso. Una location perfetta per le serate estive e primaverili, appena il tempo ce lo consentirà!”.
Liste d’attesa nel week-end
La pizza alla pala made by Alto Pizza ha conquistato i palati dei segratesi: “Siamo stati accolti subito benissimo, con tanto entusiasmo: venerdì e sabato sera c’è quasi sempre la lista d’attesa per il numero di prenotazioni – dice con orgoglio Tommaso. Sicuramente piace la socialità che porta la pala e poi premia la nostra ricerca di una qualità molto alta, sia in termini di impasto, sia in termini di ingredienti per realizzare le nostre pizze gourmet”.
Locale disponibile per eventi
Non solo cene in compagnia. Il ristorante è a disposizione anche per eventi privati o ricorrenze speciali, come battesimi, comunioni, cresime, oppure pizzate di fine anno scolastiche o di gruppi sportivi. “Abbiamo iniziato nel 2024 ad aprirci a queste richieste – spiega Tommaso – e siamo molto contenti degli eventi che abbiamo realizzato. Possiamo occuparci di tutto: dalla parte ristorazione, fino all’allestimento”.
Per il compleanno iniziative speciali
ora però è tempo di pensare al proprio “evento speciale”: il primo lustro tutto da festeggiare. “Come si usa pagare da bere quando si compiono gli anni, così vorremmo offrire qualcosa di speciale ai nostri clienti per il nostro compleanno – spiega Tommaso. Per tutto giugno ci saranno tante iniziative speciali, promozioni e sorprese per chi verrà a trovarci…”
AltoPizza Factory si trova in via Achille Grandi 28 a Segrate
TEL: +(39) 02 91241963
WHATSAPP: +(39) 3885759567
Aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18.30 alle 23.30
Be the first to comment on "Alto Pizza festeggia 5 anni. “La nostra pizza alla pala amata dai segratesi”"