Arriva la pizza “alla pala” a Segrate. Apre AltoPizzaFactory con una inaugurazione benefica

I titolari dietro il bancone del nuovo locale di via Grandi. Da sinistra, Alessandro Viganò e Tommaso Da Dalt

Venerdì 28 ottobre serata di degustazione aperta a tutti. Il ricavato in beneficenza

Il “format” è già da tempo un successo a Pioltello: una pizza “lunga” servita sulla classica pala di legno, guarnita in tre gusti diversi, da condividere in mezzo al tavolo. Un’idea che piace, un sapore che conquista, tanto che AltoPizzaFactory secondo il celebre portale di recensioni Tripadvisor è nella “top 3” delle migliori pizzerie in provincia di Milano. Una “consacrazione” confermata anche a livello internazionale, visto che AltoPizza ha conquistato il nono posto al Campionato Mondiale della Pizza 2022 su quasi mille partecipanti da tutto il mondo.

UN’IDEA NATA DALLA PASSIONE

“Piace sicuramente la socialità che porta la pala – spiega Tommaso Da Dalt, titolare del marchio con il socio Alessandro Viganò – e poi premia la nostra ricerca di una qualità molto alta, sia in termini di impasto, sia in termini di ingredienti per realizzare le nostre pizze gourmet”.

“Basti pensare che per l’impasto utilizziamo 9 farine differenti– spiega Alessandro, che alle spalle ha una lunga esperienza come panificatore. Inoltre viene fatto maturare per 72 ore, utilizziamo solo lievito madre e questo porta ad avere poi un prodotto altamente digeribile, gustoso e allo stesso tempo leggero”.

UNA FORMULA CONVIVIALE

La formula vincente è poter scegliere 3 gusti diversi per pala, un modo per assaggiare anche “varianti” un po’ insolite rispetto alle classiche. In menu ad esempio proposte riprese dalla tradizione italiana, come la “Amatriciana” o la… “Sbavazza” con salsiccia e friarelli.

SI INAUGURA… CON IL CUORE

Per assaggiarle occorre aspettare venerdì 28 ottobre quando sarà ufficialmente inaugurato il locale, totalmente ristrutturato in stile urban, in via Grandi, 28, in centro a Segrate. In quell’occasione porte aperte a tutti per una serata speciale in cui assaggiare le proposte di AltoPizzaFactory, e fare anche del bene.

“Volevamo che fosse una serata speciale e abbiamo pensato quindi di dedicarla interamente a una causa che ci sta molto a cuore” spiega Tommaso. L’intero incasso della serata sarà infatti devoluto in beneficenza alla Associazione “Chicca il sole esiste per tutti” che sostiene il reparto di pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ingresso con degustazione e calice di vino 10,00 euro a partire dalle ore 19 fino alle 23.30.
Da sabato 29 poi la pizzeria sarà aperta con il seguente orario: dal mercoledì alla domenica, dalle 19 alle 24.

Alto Pizza Factory – Via Grandi 28, Segrate
Tel. 02.39461308 – WhatsApp

Be the first to comment on "Arriva la pizza “alla pala” a Segrate. Apre AltoPizzaFactory con una inaugurazione benefica"

Rispondi