Milano Cheers Allstar, che show! Due vittorie ai nazionali

Un momento dell’esibizione della squadra segratese di cheerleader alla competizione nazionale a Bellaria

Oro tra i Senior e nella categoria Mini del campionato di cheerleading per la squadra segratese.

Segrate è la capitale del cheerleading. A certificarlo sono le due medaglie d’oro conquistate dalle squadre di Milano Cheers Allstar, realtà che ha la propria base nella tensostruttura di via 25 Aprile, ai Campionati nazionali tenutisi a Bellaria-Igea Marina nel weekend appena trascorso, il 15 e il 16 giugno.

E se per i “Devils”, la compagine mista di atleti dai 14 anni in su protagonista della categoria Senior Coed, è la chiusura del cerchio iniziato l’anno scorso con un secondo posto nella massima competizione nazionale e un podio in una gara di respiro europeo; per le “Witches”, le sette “streghette” che hanno gareggiato tra le Mini è stato un fantastico esordio.

«Era la prima volta che partecipavano – spiega il capitano della prima squadra e anima di Milano Cheers Allstar, Alessandra Curri – e vogliamo che questo successo sia un punto di partenza per un’ulteriore valorizzazione di questo sport a livello giovanile. Le richieste sono tante e vorremmo espanderci, ma per ampliare il settore giovanile servirebbero spazi che purtroppo non ci sono. Ci basterebbe una palestra scolastica da utilizzare per qualche slot nei pomeriggi infrasettimanali». Un appello lanciato al Comune, perché dia una mano a una disciplina che ha portato Segrate sul tetto d’Italia. E i successi romagnoli devono essere un ulteriore trampolino di lancio.

Da settembre 2023 è cambiato lo staff di allenatori, con l’avvento di un team di tecnici colombiani per i Senior (Diana Gutierrez, Duvan Vargas e Lina Lopez) e il tandem Giorgia Pozzi-Ryan Vega a occuparsi delle Mini. «Un progetto vincente – commenta Curri – con una stagione impegnativa sia come livello degli allenamenti sia come eventi che ci hanno visti protagonisti, da diverse partite di basket al “Party like a Deejay” dell’8 e del 9 giugno. Per l’anno prossimo l’obiettivo è quello di tornare a confrontarci con compagini europee, come fatto nel 2023 (a Dusserdorf in una gara del circuito “Varsity”, uno dei più importanti a livello continentale). Il livello che vogliamo raggiungere è quello e lavoriamo per riuscirci»

Be the first to comment on "Milano Cheers Allstar, che show! Due vittorie ai nazionali"

Rispondi