Segrate Suona 2024, ultimi giorni per presentare le candidature

Una band sul palco durante una precedente edizione del festival musicale segratese

Per band e musicisti segratesi un’occasione per esibirsi durante la festa cittadina di settembre.

Torna “Segrate Suona”, il festival dedicato alle band e ai musicisti di Segrate che si svolgerà durante la festa cittadina in programma nel primo week-end di settembre. Un’occasione preziosa per chi fa musica, che dà l’opportunità di esibirsi su un palco e farsi conoscere dal pubblico segratese.

Il contest è aperto da qualche settimana «e già sono arrivate diverse candidature – racconta Marta Sara Turrini che si sta occupando dell’organizzazione – ma c’è ancora tempo per candidarsi, almeno fino a metà luglio». Chi intende proporsi può inviare una demo con i propri pezzi originali, un link ai profili musicali o social e una presentazione all’indirizzo mail: segratesuona@comune.segrate.mi.it.

«La cosa importante è che siano musicisti con pezzi originali – spiega Turrini – non cerchiamo cover band». Meno rigido il criterio sulla provenienza geografica: «Certo vogliamo dare voce soprattutto a chi fa musica a Segrate, ma anche nel territorio circostante. L’ideale è che almeno un membro del gruppo sia un residente del nostro comune». I gruppi che avranno passato la selezione suoneranno sul palco del Centroparco venerdì 6 settembre.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Segrate Suona 2024, ultimi giorni per presentare le candidature"

Rispondi