Dopo le nubi di inizio anno, la schiarita che oltre 400 famiglie, molte delle quali segratesi, aspettavano. Intesa raggiunta tra Malaspina Sport Team, storica società cestistica di San Felice, e David Lloyd Club. A certificarlo una nota congiunta che ha ufficializzato un accordo di cinque anni per la permanenza delle squadre di basket biancoverdi nelle strutture del Club di via dello Sport.
La firma è arrivata dopo un lungo percorso partito dall’iniziale disdetta del contratto di affitto in scadenza a fine 2024. «Il rinnovo è una conferma del valore del lavoro svolto – dice Monica Bonomi, presidente Malaspina Sport Team – ringrazio le famiglie e tutta la comunità di San Felice per il sostegno di questi mesi». A chiedere a gran voce la possibilità di proseguire le attività presso il polo sportivo, dove il Malaspina gioca da vent’anni, erano stati proprio i residenti del quartiere che avevano avviato petizioni e si erano mobilitati da subito per la “casa” del basket. Un pressing a tutto campo che non ha lasciato insensibile la multinazionale inglese del fitness.
«Proseguire questa partnership con Malaspina Sport Team significa non solo consolidare il nostro impegno verso i giovani, ma anche creare un ecosistema sportivo inclusivo e stimolante – commenta Giulia Mira, General Manager David Lloyd Clubs Malaspina – questo rinnovo è un segnale della fiducia reciproca e del nostro impegno a favore della crescita sportiva, vogliamo promuovere il benessere, e questo progetto rappresenta un’altra pietra miliare per il futuro delle nuove generazioni».
Incassato l’accordo con i padroni di casa, entra nel la stagione della squadra sanfelicina, con un settembre di open day a partire dal minibasket. Per partecipare alle prove gratuite le famiglie interessate potranno iscrivere online i propri figli tramite il sito di Malaspina Sport Team.
Be the first to comment on "Basket, Malaspina Sport Team resta a San Felice: intesa con David Lloyd Club"