Coworld si fa in tre: da Segrate a Milano uffici su misura tra design, verde e arte

coworldIl grande open space di Milano Piazza Affari con al centro un giardino tropicale

Il coworking nato a Milano2 ha aperto altre due sedi in prestigiosi palazzi in centro a Milano

Ci sono professionisti, ma soprattutto tante aziende tra i clienti di Coworld, il network di coworking nato a Milano2 che si è allargato a Milano con sedi a Porta Romana e a Piazza Affari.

Coworld, i primi clienti sono le aziende

«Sì, i nostri principali clienti sono società piccole, medie e grandi – conferma Simon Jacques Raccah fondatore e amministratore unico di Coworld – e poi certo ci sono anche liberi professionisti o freelance, ma la principale esigenza che soddisfiamo è quella delle aziende». E già, perché a differenza di quanto si possa immaginare, il coworking non significa solo postazioni condivise tra lavoratori da remoto o nomadi digitali, ma, soprattutto, spazi flessibili a disposizione di società che contanto diversi dipendenti.

Un coworking su misura

«Il punto è che per una azienda aprire e gestire una propria sede o ufficio è complesso, oneroso e fonte di innumerevoli possibili grattacapi – spiega Simon – noi offriamo un servizio imbattibile: la possibilità di avere uffici secondo le proprie esigenze, personalizzabili e modificabili come si desidera, con oltre 20 servizi inclusi e in tempi rapidissimi. Non solo. Con l’azienda abbiamo un dialogo costante per cui gli spazi possono essere rimodulati costantemente a seconda ad esempio del numero di dipendenti coinvolti». Un servizio su misura che consente di avere sia spazi con postazioni condivise da più lavoratori, sia uffici privati con una o più scrivanie. In ognuna delle tre strutture poi non mancano grandi sale riunioni che possono anche essere affittate per singole occasioni.

Lavorare a Coworld tra verde, arte e benessere

«La nostra formula prevede in tutte le sedi spazi verdi, perché crediamo siano un valore aggiunto quando si lavora – spiega Raccah – e persino in pieno centro, in Piazza Affari, possiamo contare su un meraviglioso giardino tropicale interno. Un altro aspetto a cui teniamo è il benessere di chi si ferma da noi – aggiunge – per questo abbiamo inserito poltrone massaggianti e convenzioni con studi di osteopatia. Infine, terzo elemento che ci contraddistingue, è la presenza, nei nostri centri di opere d’arte: siamo come una galleria dove si rinnovano le installazioni esposte. Un modo per rendere più stimolante l’ambiente lavorativo».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da Segrate a Milano

Tre le sedi del mondo Coworld: Milano2 all’interno del Centro Direzionale con vista sul laghetto; Porta Romana, in un palazzo circondato da un grande giardino che garantisce una inaspettata tranquillità e infine, l’ultimo nato, in Piazza Affari, a due passi dal Duomo, all’interno di un palazzo storico ristrutturato in chiave moderna con una sorprendente cupola di vetro e acciaio. «Siamo arrivati a oltre 5mila mq e un totale di oltre 300 postazioni, ma la nostra forza è sempre il rapporto umano, diretto – sottolinea l’imprenditore – che ci rende unici nel settore».

MILANO2 Centro Direzionale, Palazzo Canova – Segrate
PIAZZA AFFARI Via Borromei, 6 – Milano
PORTA ROMANA Via Madre Cabrini, 10 – Milano

Tel. 02.83424700
mail | sito

Be the first to comment on "Coworld si fa in tre: da Segrate a Milano uffici su misura tra design, verde e arte"

Rispondi