Sanfelicinema, il film della settimana dal 1 al 3 novembre 2024: Il maestro che promise il mare

Nella prima settimana di novembre è in programma a Sanfelicinema: Il maestro che promise il mare, film spagnolo del 2023 diretto da Patricia Font e ispirato al romanzo di Francesc Escribano, “Desterrando el silencio”. La pellicola è stata candidata a cinque premi Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo. Sono previste quattro proiezioni al cinema di piazza Centro commerciale 55, di cui la prima in lingua originale.

Ecco in dettaglio il programma di Sanfelicinema dal 1 al 3 ottobre 2024:

Il maestro che promise il mare (Biografico, Spagna, 2023)

Venerdì 1 novembre 2024 ore 21.15 Proiezione in lingua originale spagnolo| Sabato 2 novembre 2024 ore 21.15 | Domenica 3 novembre 2024 ore 16.00 e ore 21.15

La storia vera e toccante di un maestro che ai tempi del franchismo non si piega alle regole della dittatura e rischia la vita per insegnare ai suoi alunni. Tra un presente ricco di domande e un passato che cela risposte, Patricia Font racconta una promessa che squarcia il tempo e dell’uomo che ha combattuto per mantenerla durante la Guerra Civile spagnola: un maestro di Burgos che riesce a lottare senza armi. 

Di Patricia Font, con Eric Aquer, Laia Costa, Luisa Gavasa.

Prenotazioni anche online con scelta del posto

È possibile prenotare fino a un’ora prima dello spettacolo direttamente online registrandovi solo la prima volta.
Il pre-acquisto online permette di scegliere il posto in anticipo e evitare code alla cassa, semplicemente mostrando il biglietto cartaceo o digitale. Il film inizia sempre alle h. 21.15 (16.00 alla domenica pomeriggio) precise, senza trailer o passaggi pubblicitari.

Be the first to comment on "Sanfelicinema, il film della settimana dal 1 al 3 novembre 2024: Il maestro che promise il mare"

Rispondi