La sala di Piazza Centro commerciale proietterà in diretta l’inaugurazione della stagione teatrale a Sant’Ambrogio
Sanfelicinema fa il bis con la Prima della Scala. Dopo il primo test, superato, del 2023, anche quest’anno la sala di Piazza Centro commerciale trasmetterà in diretta l’inaugurazione della stagione del teatro milanese. L’appuntamento è come da tradizione a Sant’Ambrogio, sabato 7 dicembre, alle ore 18.
“La forza del destino” di Verdi diretta da Riccardo Chailly
Ad aprire la stagione scaligera sarà “La forza del destino”, opera di Verdi del 1862, diretta da Riccardo Chailly. I segratesi, melomani o anche solo curiosi, potranno godersi lo spettacolo in uno dei rari “eventi mondani” del calendario cittadino. E tra le comode poltrone in velluto rosso, il rinfresco servito nel foyer e l’impianto Dolby Sorround, sarà un po’ come sentirsi a teatro.
Un’esperienza emozionante
«Per la seconda volta portiamo la Scala nel nostro cinema – spiega Raffaella Calabrese, tra i referenti di Sanfelicinema – l’opera su grande schermo è un’esperienza emozionante». Un’opportunità, come dicevamo, già apprezzata lo scorso anno. «Il primo appuntamento è stato assai piacevole – racconta Calabrese – ha partecipato un folto pubblico, tra cui anche un adolescente, assistendo allo spettacolo e scambiandosi opinioni durante i rinfreschi offerti nei due intervalli. Qualcuno per l’occasione ha anche sfoggiato l’abito da sera… al secondo appuntamento speriamo di avere con noi ancora più persone, tra appassionati o anche solo per la convivialita del momento». Per riservare il proprio posto e per motivi organizzativi è gradita la prenotazione sul sito del cinema.
Teatro al cinema: c’è anche la diretta dalla Royal Opera House
La Prima della Scala non è la sola occasione per provare la visione del teatro al cinema. Dallo scorso anno infatti la sala segratese trasmette in diretta alcune spettacoli dalla prestigiosa Royal Opera House di Londra: il prossimo appuntamento è martedì 10 dicembre alle 20.15 con il balletto “Cenerentola”.
Be the first to comment on "La Prima della Scala sul grande schermo: Sanfelicinema fa il bis"