Il bar è chiuso e nelle prossime settimane dovrebbe essere pubblicato il bando per l’assegnazione.
Chiuso fino a data da destinarsi, probabilmente la prossima primavera. Il “Bar del Centroparco” è chiuso dal 1 dicembre e il motivo è presto detto: a fine novembre è scaduta la proroga della concessione al gestore che si occupa di questa attività dal 2016. «Dal comune è arrivata la richiesta di una ulteriore proroga, ma non me la sono sentita di accettare – spiega Diego Ricco, conosciutissimo gestore del locale. Principalmente perché ci sono importanti problemi di infiltrazioni che vanno prima risolti. Problemi che ho più volte segnalato, che si ripresentano ogni volta che piove e su cui non si può più aspettare per intervenire».
Segnalazioni pare arrivate a destinazione visto che il proprietario dell’immobile, il Comune, ha garantito di volerci al più presto mettere mano: «Approfitteremo di questi mesi invernali per effettuare i lavori di manutenzione necessari – assicura l’assessore al commercio Barbara Bianco – anche per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua».
Detto questo, resta il nodo concessione. Il bar, ospitato in un fabbricato comunale inaugurato nel 2013, è stato gestito negli ultimi otto anni da Diego Ricco: la concessione, scaduta a luglio, era stata prorogata dal Comune fino al 30 novembre 2024, in attesa però della pubblicazione del nuovo bando. «Stiamo lavorando per procedere con la gara» assicura l’assessore che, anticipa, dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. «La volontà dell’amministrazione comunale è che continui ad essere come finora un luogo di aggregazione e un presidio del parco con particolare attenzione alle famiglie» spiega Bianco. Non solo un luogo di ristoro, dunque, ma un punto dove si organizzino “attività culturali, ricreative, sportive e sociali” come è indicato nella delibera di indirizzo della giunta.
Be the first to comment on "Il Bar del Centroparco va… in letargo. Gara e manutenzioni per riaprire in primavera"