Natale in via Gramsci: sarà Santa Claus a dare il via alla festa con i commercianti

Una luminaria già installata lungo l’arteria cittadina che si vestirà a festa domenica 15 dicembre

Sarà un ospite speciale a dare il “la” a “Natale in via Gramsci”, la festa di strada che torna dopo anni di stop ad accendere le Feste del centro grazie all’alleanza tra commercianti e Pro Loco Segrate.

L’appuntamento è domenica 15 dicembre, quando la strada sarà chiusa da via Battisti a Piazza della Repubblica diventando per un giorno un’area pedonale con tante attività per grandi e piccoli. Come dicevamo, Santa Claus darà il via alla festa accogliendo i bambini mentre già dalle 9 le bancarelle degli hobbysti (quasi una cinquantina) saranno schierate lungo la via con tante idee regalo e non solo.

La giornata di via Gramsci sarà poi scandita dalle iniziative messe a punto dai negozianti, accompagnate dalla musica di un dj set e degli zampogari per creare un perfetto clima natalizio. I laboratori e le attività  offerte dagli esercenti, tra attività a tema e animazione per i più piccoli saranno “condite” con lo street food e lo zucchero filato, insieme con le bevande preparate dai bar della via tra cui l’immancabile cioccolata.

Non solo, dato che alle 16 ci sarà anche una simpatica asta di biciclette. Presso alcuni dei negozi sarà possibile ritirare anche le letterine da scrivere a Babbo Natale che dopo la tappa in via Gramsci si sposterà al suo “Villaggio” predisposto in piazza San Francesco. Qui i bambini potranno imbucare la preziosa corrispondenza presso la Casella Postale dedicata posizionata in piazza. Un’opportunità per una giornata speciale, tra divertimento e buone occasioni per fare shopping con i commercianti segratesi. 

Il programma della Festa di via Gramsci

Dalle 9, le bancarelle degli hobbisti dove si potranno trovare tante idee regalo. Babbo Natale in persona alle 10 darà il via alla Festa lungo la via. Alle 12.30, sarà offerto l’aperitivo presso la CFC IMMOBILIARE, che per tutto l’arco della giornata distribuirà simpatici gadget. Per tutta la mattinata attività ludiche per bambini presso Serramenti PNC. Allegria e ritmo con la musica del dj set. presso l’agenzia Immobiliare Emporio Case. Immancabile, lo zucchero filato, golosità irresistibile non solo per i piccoli. Ad attendere i bambini e le famiglie ci sarà anche lo Street food e nel corso della mattinata e del pomeriggio sono in programma molte iniziative pensate per fare divertire tutti. Alle 10.30, all’Ambrosiana centro servizi si terrà il laboratorio decorazione biscotti in collaborazione con Delicake. Dalle 10.30 a mezzogiorno, gli Zampognari faranno da sottofondo musicale alle attività organizzate e ci si immergerà nella magica atmosfera del momento più bello e più atteso dell’anno. Alle 11, “Elfo per un giorno” – Aiuta Babbo Natale a caricare la sua slitta, organizzato da Tempo C. presso Tabaccheria Milano Games e CiSenti (Professionisti per l’udito).

Dalle 15 alle 17, animazione di strada itinerante per grandi e piccini con “I Quattro Gatti”. Dalle 15.30 alle 17, “Ascolta una Fiaba” con il CantaFiocchi Jacob, presso la slitta di Babbo Natale Foto Ottica Piovani e Ortopedia Ortosan. Alle 16, vere e proprie occasioni con l‘asta di biciclette, libri usati e oggettistica vintage da Motor Queen. Alle 16.30, tutti pronti a cantare e a scatenarsi con il Tributo a Vasco Rossi nella postazione musicale presso Emporio Case. Nei negozi dei commercianti della via si potranno ritirare le letterine da scrivere a Babbo Natale per poi portarle alla slitta in via Gramsci o imbucarle nella Casella Postale dedicata, posizionata nel Villaggio di Santa Claus in Piazza San Francesco. Tante sorprese e promozioni nei negozi Punto Enel, Immobiliare Brandini, Cambio di Stile Parrucchiere e Agenzia di Viaggi Itine-Rari con la promozione “Un viaggio sotto l’albero”. La Caffetteria Madamadorè aspetta per un caffè, una cioccolata calda o per gustare un ottimo panino.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Natale in via Gramsci: sarà Santa Claus a dare il via alla festa con i commercianti"

Rispondi