Scatole di Natale, raccolti oltre 600 pacchi regalo. Andranno a bambini e famiglie bisognose

I pachi raccolti a Redecesio. A sinistra Giovanna Chindemi, al centro Isabella Romano, le referenti dell'iniziativa

Terminata la raccolta delle scatole solidali presso la Biblioteca di Redecesio. “Grazie Segrate!”

Le foto parlano da sole: le due referenti della raccolta Scatole di Natale a Segrate sorridono felici sommerse dai pacchi consegnati dai segratesi.

Loro sono Isabella Romano, neo-presidente dell’Associazione Genitori Redecesio, e Giovanna Chindemi, presidente dell’Associazione Gaetano Chindemi. Da metà novembre hanno lavorato in modo volontario per coordinare su Segrate la raccolta delle scatole destinate ai bisognosi che coinvolge Milano e tutto l’hinterland. Nei pacchi, come da indicazioni, andava inserita una cosa calda, una cosa dolce, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto gentile.

Una iniziativa che anche l’anno scorso aveva riscosso enorme successo tanto da riempire il magazzino di Cascina Commenda e che quest’anno ha letteralmente invaso la biblioteca del centro civico di Redecesio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito confezionando il proprio dono – ha commentato Isabella Romano – alle aziende, ai privati e soprattutto ai tanti bambini che hanno partecipato e inserito anche un pensiero per i bambini a cui arriveranno”.

Lunedì 12 dicembre le 600 scatole segratesi saranno consegnate all’organizzazione milanese che le smisterà tra le decine di associazioni che assistono persone in difficoltà.

Be the first to comment on "Scatole di Natale, raccolti oltre 600 pacchi regalo. Andranno a bambini e famiglie bisognose"

Rispondi