Il 28 marzo al Sanfelicinema arriva No Other Land, film vincitore dell’Oscar al miglior documentario, che racconta una storia d’amicizia tra un giornalista israeliano e un’attivista palestinese e che è sfortunatamente finito sotto i riflettori mediatici anche per l’aggressione e l’arresto del regista palestinese Hamdan Ballal (poi rilasciato) effettuato dalle autorità israeliane. Il 29-30 marzo sarà invece proiettato Bridget Jones- Un amore di ragazzo, commedia di Micheal Morris, che vede Renée Zellweger nei panni di una vedova divertente e spassosa. Amiche Mai, il nuovo film di Maurizio Nichetti, con Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz sarà disponibile alla visione il 3-4 aprile . Il regista di Perfetti Sconosciuti e The Place, Paolo Genovesi, torna sul grande schermo con Follemente, commedia romantica con Edoardo Leo e Pilar Fogliati.
No Other Land (Documentario, 2024, Palestina/Norvegia)
Venerdì 28 marzo 2025 ore 21.15
Nato dall’idea di due israeliani e due palestinesi, No Other Land è il documentario prova dell’amicizia di questi registi (e attori) che combattono per la libertà contro un colonialismo. Girato con filmati che vanno dal 2019 al 2023 il film racconta dell’amicizia tra l’attivista Basel Adra e il giornalista israeliano Yuval Abraham che protestano contro gli espropri che avvengono nei villaggi della Cisgiordania.
Di Basel Adra, Yuval Abraham, Hamdan Ballal e Rachel Szor, con Basel Adra, Yuval Abraham
Bridget Jones – Un amore di ragazzo (Commedia, 2025, USA)
Sabato 29 marzo ore 21.15 | Domenica 30 marzo ore 16.00 e ore 21.15
Renée Zellweger torna nei panni di Bridget Jones e con lei Hugh Grant e Colin Firth. Questa volta Bridget è però vedova e con due figli e si innamorerà del più giovane di vent’anni Roxster (Leo Woodall), riuscirà Bridget con la sua goffaggine e simpatia a conquistare il ragazzo?
Di Micheal Morris, con Renée Zellweger, Leo Woodall, Hugh Grant.
Amiche Mai (Commedia, Italia,2024)
Sabato 3 aprile ore 21.15 | Domenica 4 aprile ore 16.00 e ore 21.15
Quando il padre di Anna viene a mancare, la figlia è costretta a riaccompagnare la storica badante Aysé, che non sopporta, in Turchia. Durante questo viaggio numerose ed esilaranti avventure faranno scoprire alle due donne di non essere poi così diverse e creeranno un legame d’amicizia puro e genuino.
Maurizio Nichetti, con Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz
Follemente (Commedia,2025, Italia)
Piero è emozionato dopo essere stato invitato a cena da Lara. E queste emozioni le viviamo noi spettatori attraverso le molte persone nella testa dei due protagonisti. Capiremo come funziona un appuntamento romantico sia dall’esterno che dall’interno , cosa succede nella mente di Edoardo Leo e Pilar Fogliati. Quante emozioni sapranno regalarci le stesse emozioni?
Di Paolo Genovese, con Edoardo Leo e Pilar Fogliati
Il 1 aprile alle ore 20:15 sarà inoltre disponibile Turandot:
Il capolavoro di Giacomo Puccini con la regia di Andrei Șerban. Sondra Radvanovsky interpreta Turandot, mentre il tenore sudcoreano SeokJong Baek veste i panni di Calaf.
Be the first to comment on "Sanfelicinema, i film dal 28 marzo al 13 aprile: No Other Land, Bridget Jones, Amiche Mai, Follemente"