Sarà un mese ricco di emozioni questo maggio al Sanfelicinema, spaziando tra generi e universi fantastici. Si parte in Italia con un film dell’attrice di Suburra Greta Scarano che, questa volta come regista, ci parla di La vita da grandi, il 9-10-11 maggio.
Si fa un salto negli Stati Uniti o meglio, su un’ isola sperduta, perché è qui che si ambienta Eden,16-17-18 maggio, il nuovo film con Jude Law, Ana de Armas e Sydney Sweeney, un emozionante thriller di Ron Howard , il regista di Apollo13 e A beautiful mind.
Restiamo negli USA ma cambiamo genere con In viaggio con mio figlio, 23-24-25 maggio, una commedia dolceamara con un sempre in forma Robert De Niro pronto a tutto per farci commuovere.
Arriva dalla Gran Bretagna invece un film di spionaggio atipico dove il regista Steven Soderbergh va a smontare con curata ironia ogni cliché del genere: Black Bag – Doppio Gioco, con Cate Blanchett e un favoloso Pierce Brosnan, solo il 30-31 maggio e l’1 giugno.
Si cambia infine… pianeta con quest’ultimo film: si passa nel mondo videoludico perché Jared Hess ci catapulta in uno dei videogiochi più famosi ed amati di sempre : Minecraft. Un film Minecraft, disponibile il 7-8 giugno, ci farà innamorare ancora di più di quel mondo tutto da costruire ed esplorare grazie anche ad un iconico Steve, interpretato da Jack Black.
La vita da grandi (Commedia, 2025, Italia)
Venerdì 9 maggio ore 21:15 | Sabato 10 maggio ore 21.15 | Domenica 11 maggio ore 16.00 e ore 21.15
Omar è un ragazzo autistico con un sogno ben preciso: cantare su un palco. Ad aiutarlo in quest’impresa sarà la sorella Irene che tornerà a Rimini da Roma per assistere il fratello. Questa storia di amore fraterno e crescita personale vi farà sicuramente emozionare.
Di Greta Scarano, con Matilda De Angelis, Yuri Tuci e Maria Amelia Monti.
Eden (Thriller, 2024, USA)
Venerdì 16 maggio ore 21.15 proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano| Sabato 17 maggio ore 21.15 | Domenica 18 maggio ore 16.00 e ore 21.15
Un gruppo di coloni con la voglia di cambiare vita si avventura su un’isola quasi deserta senza sapere che gli incontri che avverranno su quell’isola cambieranno sì la loro vita per sempre, ma in peggio. L’arrivo della baronessa Eloise, interpretata da Ana deArmas, e dalla presenza sull’isola del filosofo Ritter, interpretato da Jude Law, porteranno la famiglia di coloni a compiere impensabili decisioni.
Di Ron Howard, con Jude Law, Ana deArmas e Sydney Sweeney
In viaggio con mio figlio (Commedia, 2023, USA)
Venerdì 23 maggio ore 21.15 proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano| Sabato 24 maggio ore 21.15 | Domenica 25 maggio ore 16.00 e ore 21.15
Max, un padre divorziato, scopre che il figlio autistico Ezra è stato espulso da scuola e decide di compiere un gesto folle: prende il figlio e senza dirlo alla ex moglie lo porta a fare un viaggio dove i due si riavvicineranno e Max capirà davvero cosa vuol dire essere padre. I due affronteranno numerose avventure ed incontreranno molti personaggi diversi, uno più esilarante dell’altro, come il nonno (interpretato da Robert DeNiro) o l’agente di Max ( interpretata da Whoopi Goldberg).
Di Tony Goldwyn, con Bobby Cannavale, Rose Byrne, e Robert De Niro
Black Bag- Doppio Gioco (Spionaggio, 2025, Gran Bretagna)
Venerdì 30 maggio ore 21.15 | Sabato 31 maggio ore 21.15 | Domenica 1 giugno ore 16.00
L’agente segreto George ha una vita perfetta, un ottimo lavoro e una moglie, anch’essa spia, che ama. Un giorno però scopre che il paese è in pericolo a causa di un doppiogiochista che ha trafugato del materiale sensibile. Un traditore è a piede libero nell’agenzia e spetta a George scoprire di chi si tratta, l’unico problema è che il sospettato è proprio sua moglie Kathryn. George sarà messo davanti ad un’ardua scelta: l’amore o la giustizia?
Di Steven Soderbergh, con Cate Blanchett, Pierce Brosnan e Michael Fassbender
Un film Minecraft (Commedia/Avventura, 2025, USA)
Sabato 7 giugno ore 16.00 e ore 21.15 | Domenica 8 giugno ore 21.15
Henry, Natalie, Dawn e Garrett “The Garbage Man” Garrison (Jason Momoa) vengono improvvisamente teletrasportati nell’Overworld, un mondo magico dove si può costruire tutto ciò che si vuole con dei cubi. Qui incontreranno Steve (Jack Black), esperto del mondo, che gli insegnerà a sopravvivere e ad affrontare le creature dell’universo a cubi. I nemici sono molti ma i nostri protagonisti, da persone quotidiane si trasformeranno presto in eroi pronti a tutto.
Di Jared Hess, con Jason Momoa e Jack Black
Prenotazioni anche online con scelta del posto
È possibile prenotare fino a un’ora prima dello spettacolo direttamente online registrandovi solo la prima volta.
Il pre-acquisto online permette di scegliere il posto in anticipo e evitare code alla cassa, semplicemente mostrando il biglietto cartaceo o digitale. Il film inizia sempre alle h. 21.15 (16.00 alla domenica pomeriggio) precise, senza trailer o passaggi pubblicitari.
Be the first to comment on "Sanfelicinema, i film dal 9 maggio all’8 giugno 2025"