Itine-rari, l’agenzia viaggi di Segrate centro, con USA, Canada e Caraibi nel cuore

agenzia viaggi segrateI due titolari, Manuela Baietto e Andrea Montagnana, davanti alla loro attività in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 4

L’agenzia propone e organizza tour e vacanze in tutto il mondo. E per Pasqua lancia un’offerta speciale…

C’è una nuova agenzia viaggi a Segrate, l’unica nel centro cittadino. Si chiama Itine-rari e nasce dalla grande esperienza di due viaggiatori e organizzatori di tour: Manuela Baietto e Andrea Montagnana. L’agenzia si occupa di viaggi a 360 gradi, dai tour in pullman per le città d’arte italiane, alle vacanze self-drive in Europa, alle crociere in tutti i mari o fiumi del mondo.

Tour operator per America

Con un occhio di riguardo per la destinazione nel cuore dei due titolari: l’America, per la quale sono anche tour operator. «Il mio amore per gli States è nato quando ero piccola con il mio primo viaggio a New York – racconta Manuela – una passione che poi è diventata un lavoro. Su Stati Uniti, Caraibi e Canada siamo tour operator: questo vuol dire che proponiamo pacchetti costruiti da noi, con fornitori che abbiamo testato personalmente. Significa per il viaggiatore massimizzare la spesa e il tempo che si vuole investire nel viaggio».

Perchè rivolgersi a una agenzia?

Su tutte le altre destinazioni c’è comunque una grande ricerca e attenzione per le soluzioni proposte, che significa per il cliente garanzia di un viaggio senza preoccupazioni: «Affidarsi a una agenzia significa minimizzare gli imprevisti, le perdite di tempo, le brutte sorprese. Se c’è qualsiasi cosa che non va noi in tempo reale affrontiamo il problema e lo risolviamo».

Estate 2025: crociere al primo posto

Ma quali sono le mete più gettonate per l’estate 2025? «Le crociere sono tra le tipologie di viaggio sempre molto richieste perché in pochi giorni e con un budget non elevato è possibile fare una vacanza davvero soddisfacente. Al primo posto quelle nel Mediterraneo, seguite da quelle nei Caraibi. Nei mesi estivi le crociere nel nord-Europa, soprattutto nei fiordi, permettono di fuggire dal caldo e sono davvero amatissime. Per il medio-raggio il nord-Africa è sempre molto richiesto, in particolare Tunisia e Mar Rosso, mentre per quanto riguarda il lungo-raggio, il Giappone è senza dubbio tornato di grande interesse con gli Stati Uniti».

Le mete meno battute

Quali invece le mete meno conosciute ma che consigliereste? «Il safari in Africa è una delle esperienze più forti che un turista può vivere, ma spesso può spaventarne l’organizzazione o la gestione. Itine-rari e i suoi partner organizzano tour di gruppo e individuali, sempre guidati da personale locale parlante in italiano, in lodge esclusivi nelle migliori location nei parchi che regalano davvero grandi emozioni. Le destinazioni più conosciute per fare il safari sono sicuramente Sudafrica, Namibia e Botswana, ma  Zimbabwe, Zambia e Mozambico si propongono fortemente come alternative alle mete abituali. Per il turista meno avventuroso, ma che ama i grandi spazi aperti, la natura incontaminata o i piccoli e romantici centri di provincia, non possiamo che suggerire un viaggio in Canada. Questa destinazione si propone come vera alternativa alle classiche lungo-raggio, poiché può offrire un turismo esperienziale a diversi livelli: i grandi scenari delle Montagne Rocciose canadesi, per passeggiare tra i famosi laghi di montagna, tra alci e orsi; il fiume San Lorenzo e il suo fiordo, dove potere ammirare davvero da vicino le megattere oceaniche, ed altri cetacei; le riserve indiane dell’Ontario, dove potere partecipare a un vero e tradizionale PowWow degli Iroquesi; i boschi di aceri del Quebec, dove ammirare il foliage nei mesi autunnali e partecipare alla raccolta dello sciroppo (d’acero) a fine inverno e alloggiare nelle caratteristiche cabanes a sucre».

A Pasqua in crociera tra fiori e mulini

Perché non optare per una esperienza insolita ma entusiamante? Una crociera fluviale in Europa: pochi giorni, tante cose da vedere, navi piccole (max 300 passeggeri) e visite guidate in italiano. Nella settimana di Pasqua consigliamo la crociera in Olanda: 6 giorni, a euro 1.950 a persona, volo da Milano compreso, pensione completa. Un itinerario tra le tradizionali mete, tra laghi, canali e mulini a vento. Per terminare nel Parco Botanico di Keukenhof, il più grande parco floreale al mondo. Un’esperienza indimenticabile, un’esplosione di colori che lascia senza fiato!

ITINE-RARI
via Carlo Alberto Dalla Chiesa 4, Segrate
www.itine-rari.it
tel. 345.8832062
mail: info@itine-rari.it

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Itine-rari, l’agenzia viaggi di Segrate centro, con USA, Canada e Caraibi nel cuore"

Rispondi