Da Segrate verso USA e Canada. Con ITINE-RARI il viaggio è su misura

Agenzia Viaggi Stati Uniti MilanoFoto di gruppo alla Monument Valley durante un viaggio organizzato dal tour operator segratese

Ha sede in città un tour operator specializzato nell’organizzare viaggi di qualità negli Stati Uniti.

E’ una passione che parte da lontano quella di Manuela Baietto, fondatrice del tour operator segratese Itine-rari specializzato in viaggi in USA e Canada. Parte dalla sua prima… partenza e cioè da quando, a 10 anni, fece il suo primo viaggio negli Stati Uniti. Da allora non ha smesso di andarci con regolarità, ma soprattutto non ha mai smesso di studiare, sognare, amare quella sterminata terra oltreoceano. Fino a farlo diventare un lavoro: per consigliare, pianificare e organizzare i viaggi di chi vuole andare in America e vuole farlo al meglio.

Partiamo da una domanda un po’ antipatica, ma comune: perché rivolgersi a un tour operator quando si può prenotare tutto online da soli?

«Mi fa piacere questa domanda, perché è importantissimo capire la differenza. Prenotare tramite un tour operator specializzato significa prima di tutto massimizzare la spesa e il tempo che si vuole investire nel viaggio. Senza imprevisti, perdite di tempo, brutte sorprese. In secondo luogo significa che noi ci assumiamo la responsabilità del viaggio. Se c’è qualsiasi cosa che non va noi in tempo reale affrontiamo il problema e lo risolviamo».

Che tipo di viaggio proponete?

«Abbiamo nel tempo affinato due formule: quella del tour guidato e quella del self drive. Con il primo format proponiamo un viaggio di gruppo, ma con numeri molto ridotti, cioè con piccoli van per 12/13 persone al massimo. Sempre con una guida che parla italiano – io stessa o i miei validissimi collaboratori – e su itinerari non convenzionali. Nella seconda formula ci occupiamo invece di organizzare per il cliente un percorso che svolgerà in autonomia a bordo di un’auto, una moto o un camper a noleggio. In questo caso il viaggio è totalmente su misura, con consigli precisi e puntuali per ogni meta toccata».

Che tipo di suggerimenti “in più” fornite al cliente? 

«Consegniamo alla partenza un “road book”, cioè un vero e proprio diario di viaggio in cui indichiamo, giorno per giorno, anzi direi quasi ora per ora, cosa fare o dove andare tra una tappa e un’altra. Cioè non ci limitiamo a indicare l’hotel prenotato e le maggiori attrazioni di quel posto, ma segnaliamo anche orari di apertura e chiusura, passeggiate suggerite, foto-spot, e tutti i nostri consigli testati da anni di esperienza. Lasciando comunque la libertà ai clienti di fare le loro scelte». 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un viaggio in USA o in Canada è sempre un viaggio itinerante?

«Direi di sì, questa è la formula più richiesta e direi anche la più efficace per poter ottimizzare il tempo a disposizione e portarsi a casa esperienze, sensazioni, panorami diversi».

Per che tipo di viaggiatore è consigliato questo viaggio?

«Assolutamente per tutti. Dagli sposini in viaggio di nozze che vogliono qualcosa di unico da ricordare per tutta la vita, alla famiglia con bambini che vuole divertimento e natura, al single che vuole condividere l’avventura con un gruppo di persone con cui socializzare, alla coppia non più giovanissima che vuole realizzare il sogno di una vita… Non ci sono controindicazioni per partire e scoprire quanta bellezza possa esserci oltre l’oceano»

Itine-rari, via Carlo Alberto Dalla Chiesa 6, Segrate
www.itine-rari.it
tel. 345-8832062
mail: info@itine-rari.it 

Be the first to comment on "Da Segrate verso USA e Canada. Con ITINE-RARI il viaggio è su misura"

Rispondi