Nuovo sopralluogo a Pioltello, sul tratto rosso. Gli altri due tratti già completati.
Prosegue a ritmo spedito il cantiere della Nuova Cassanese (o Cassanese Bis), la futura tangenziale segratese, il cui varo è previsto per l’estate del 2026. Dopo il sopralluogo andato in scena a fine gennaio in città, dove sono in corso i lavori per la costruzione del tunnel che poterà la strada sotto a via Morandi ed è stata da alcune settimane varata la bretella tra via Europa e Seggiano, nei giorni scorsi è toccato a Pioltello.
I rappresentanti di Westfield – stazione appaltante dell’opera – hanno infatti partecipato a un sopralluogo insieme con gli esponenti della giunta di Pioltello (sul cui territorio scorre un tratto dell’infrastruttura) e di Città metropolitana per verificare l’avanzamento dei lavori nella zona di Cascina Gabbadera, dove ci sarà il raccordo con l’attuale Cassanese per far confluire il traffico da e verso la Brebemi. «A oggi manca meno di un chilometro alla conclusione degli interventi sul tratto che interessa la nostra città», ha spiegato il vicesindaco pioltellese Saimon Gaiotto. Entro l’estate infatti i lavori dovrebbero essere ultimati consentendo il collegamento con Milano Oltre e quindi di scaricare il traffico pesante dall’abitato cittadino.
Lunga 4,2 chilometri, per un valore complessivo di circa 150 milioni di euro, la Cassanese bis collegherà direttamente la tangenziale Est e la Bre.Be.Mi bypassando la “vecchia” Cassanese con tre svincoli, uno a Segrate e due appunto a Pioltello alternando tratti in trincea ad altri a livello di campagna. Resta da completare il tratto rosso, mentre il giallo e il blu sono già stati ultimati.
Be the first to comment on "La Nuova Cassanese avanza, quasi pronto lo svincolo"