Natale in musica con il concerto invernale della scuola Sabin

Un concerto dell’orchestra dei ragazzi della Sabin al Verdi (archivio)

Giovedì 18 dicembre dalle 18.30 al Centro Verdi sarà una serata di musica con i talenti della sezione musicale dell’istituto scolastico Sabin di Milano2

Questo giovedì l’Auditorium del Centro Verdi apre le porte al “Merry Christmas! Sabin Winter Concert”, atteso concerto di Natale della sezione musicale della scuola secondaria di primo grado Sabin di Milano 2. Un appuntamento ormai consolidato che coinvolge studenti, insegnanti e famiglie con un programma musicale ricco e capace di unire tradizione e contemporaneità.

Ad aprire la serata sarà il coro Sabin 1B con un’incursione nel mondo del cinema e della televisione, seguito dagli ensemble di flauti e tastiere delle classi 2B e 3B, che proporranno brani che spaziano dal repertorio classico europeo alle melodie popolari.

La Guitar Orchestra e la Sabin Band movimenteranno la serata con il rock dei Foo Fighters e dei Rage Against the Machine. Poi l’orchestra d’archi e a seguire la grande orchestra della scuola accompagneranno il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale, dal cinema d’autore – con Carribean Theme di Rahman e Interstellar Suite di Hans Zimmer – alle icone della musica italiana e internazionale come Battisti e Frank Sinatra.

A chiudere il concerto, il tradizionale momento corale dedicato al Natale con “Christmas Carol”.  Il cuore dell’evento sarà il talento e il lavoro di studenti e docenti della scuola Sabin, che porta avanti la propria passione educativa per mezzo della musica.

Oltre che un’occasione per valorizzare il percorso degli studenti, l’ormai consueto concerto di Natale è l’occasione per la scuola di rivolgere i più cari auguri di un nuovo anno ricco di amore e serenità a tutta la comunità.

A questo link il programma completo della serata e le direzioni da parte dei docenti della scuola

Be the first to comment on "Natale in musica con il concerto invernale della scuola Sabin"

Rispondi