Il ponte verde “atterrerà” in quella porzione di Parco Alhambra
Quelle “X” rosse su quei tronchi robusti, su quegli alberi imponenti, hanno fatto suonare l’allarme sui social.
Un “no” ad altri abbattimenti al Parco Alhambra, con annessa richiesta di spiegazioni all’amministrazione. Che, interpellata dal Giornale di Segrate, segnala come quel cantiere appena abbozzato anticipi l’avvio dei lavori per la realizzazione del Ponte Verde, così come rivisto nel progetto per adeguarlo alla nuova visione di città e alleggerito rispetto a quanto previsto in origine.
Proprio lì, in quella porzione di parco, atterrerà la futura passerella, aprendosi poi in quell’arena verde che ridisegnerà quello scorcio del Alhambra.
Gli alberi in questione sarebbero sulla traiettoria del ponte, insomma, e per questo è probabile che debbano essere abbattuti. «Stiamo ancora verificando se sia effettivamente inevitabile – spiega il vicesindaco Francesco Di Chio – e la volontà è quella di ridurre al minimo il sacrificio. In ogni caso nell’area verranno messi a dimora molti nuovi alberi, perché l’idea del progetto è che quella passerella sia abbracciata da alberi, appunto».
Intanto, dall’altro lato della Cassanese si sta accumulando la terra sulla quale poggerà la rampa che si allungherà dalla nuova area del Centroparco aperta lo scorso settembre fino all’imbocco della passerella, con un dislivello di circa sei metri per portare in quota chi vorrà scavalcare in quel punto l’arteria cittadina. Ovviamente con una pendenza accessibile a tutti i pedoni. Un cantiere che procede, insomma.



Be the first to comment on "Sui social allarme alberi, lì è prevista la passerella del Ponte Verde"