Graziano Semiani si sfila dalla corsa a sindaco di Segrate

Graziano Semiani, 59 anni, segratese, in un incontro durante il tour per la città di Obiettivo Segrate

Il fondatore di “Obiettivo Segrate” annuncia che non si presenterà come candidato alle prossime elezioni.

Con un comunicato il presidente di “Obiettivo Segrate”, Graziano Semiani, ha annunciato oggi, martedì 24 dicembre, che la sua associazione “non si trasformerà in una lista civica” e lui non presenterà la sua candidatura alle prossime elezioni comunali.

Il segratese, che nelle scorse settimane era stato indicato come possibile candidato del centrodestra, si sfila dunque dalla competizione politica. “L’attenzione e l’apprezzamento ricevuti per il nostro lavoro che hanno portato molti a indicare il mio nome come possibile candidato Sindaco per le prossime elezioni mi hanno profondamente lusingato e confermano la validità del percorso intrapreso” scrive.

“Tuttavia – prosegue – analizzando l’attuale scenario ho maturato la consapevolezza che il modello di civismo che intendiamo promuovere necessità di presupposti di convergenze e di una visione d’insieme che oggi non trovano piena corrispondenza nel contesto politico attuale”.

Questa scelta, continua Semiani “non segna la fine del nostro impegno: manterremo vivo il nostro impegno nel monitoraggio del territorio, seppur – sottolinea – senza coinvolgimento diretto nella politica amministrativa”.

La palla dunque ora torna a centrocampo con tutti gl interrogativi aperti riguardo al futuro candidato del centro destra per le prossime elezioni comunali 2026 che si avvicinano sempre più velocemente.

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Graziano Semiani si sfila dalla corsa a sindaco di Segrate"

Rispondi