Il primo segmento ad aprire sarà il cosiddetto “Tratto rosso” tra Segrate e Pioltello, ma presenta qualche criticità.
Iniziato il countdown per la prima apertura di una porzione del “tratto rosso” della Viabilità speciale, confermata per febbraio. Ma vediamo nel dettaglio che cosa comporterà l’apertura della nuova strada tra Milano Oltre e la rotonda di Pioltello prima del sottopassaggio.
Per chi arriva da Pioltello Cassanese chiusa
Questo step darà la possibilità ai mezzi pesanti diretti all’Esselunga di Pioltello e alle aziende di Milano Oltre di bypassare un pezzo di Cassanese utilizzando la nuova strada a scorrimento più veloce, ma nel contempo impedirà a chi è diretto a Segrate di proseguire in Cassanese, costringendolo a imboccare la Viabilità speciale ritrovandosi alla rotonda di Pioltello dalla quale poi, svoltando a destra, si raggiunge la rotatoria all’imbocco di viale Europa (nella foto) per poi risalire sull’ex provinciale. Una soluzione temporanea, che permetterà di completare un tratto della nuova strada, comprensiva di pannelli antirumore, ma che fino all’apertura del peduncolo dello svincolo di Segrate costringerà i segratesi provenienti da est ad allungare il proprio tragitto.
L’alternativa sarà via Milano a Pioltello
Unica alternativa sarà uscire prima del sottopasso di Pioltello sulla Cassanese e percorrere via Milano (quella che passa vicino all’Eurospin) fino al punto nel quale sarà ancora consentito imboccare l’ex provinciale.
Più veloce da Segrate verso Pioltello
Provenendo invece da Segrate si potrà continuare a percorrere la Cassanese (che sarà aperta verso Pioltello) e non si dovrà più arrivare all’imbocco del tunnel ma si potrà entrare direttamente nella nuova strada, in questo caso traendone un vantaggio immediato.



Be the first to comment on "Cassanese Bis, prima apertura con pro e contro per Segrate"