Calcio femminile. Segratesi inarrestabili, corsa a due in vetta

La prima squadra femminile di Città di Segrate esulta dopo una vittoria

Teamsport e Città di Segrate saldamente in cima alla classifica con vittorie schiaccianti.

Città di Segrate e Teamsport archiviano a pieni punti la fase più intensa del campionato, caratterizzata da tre gare ravvicinate per il turno infrasettimanale, confermando solidità e ambizioni di vertice. Nella ventesima giornata, disputata tra sabato 7 e domenica 8 febbraio, entrambe le formazioni segratesi hanno imposto la propria superiorità con due larghe vittorie esterne, maturate su campi resi complicati dalle condizioni del terreno di gioco.

Città di Segrate ha travolto Gropello San Giorgio con un netto 0-6. Protagoniste Pasinetti e Naldoni, entrambe autrici di una doppietta, a cui si sono aggiunte le reti di Destefanis e Lucini. Una prestazione autoritaria, che ha confermato l’ottimo momento della squadra e la capacità di mantenere alta l’intensità anche nei periodi più congestionati del calendario.

Non è stata da meno Teamsport, che nonostante un ampio turnover ha espugnato il campo del Gazzada Schianno con un eloquente 1-7. Decisiva la doppietta di Boldini, accompagnata dai gol di Ettori, Amoruso, Milesi, Perazzoli e Boldrin, a testimonianza di una rosa profonda e competitiva.

Il calendario continua a proporre un curioso inseguimento incrociato, con Teamsport chiamata ad affrontare le stesse avversarie del Città di Segrate nella giornata successiva. Per le novegrine è una rincorsa fatta di date e punti, necessaria per non perdere terreno dopo il calo di fine girone d’andata. Il successo allo scadere contro Bicocca, firmato al 94’, sembra però aver restituito fiducia. In attesa del derby, le prossime due giornate offriranno una sfida indiretta contro il Pavia, terzo a quota 35 punti e unico reale antagonista delle corazzate segratesi.

About the Author

Valentina Drago
Giornalista pubblicista freelance. Speaker radiofonica per passione. Sempre a caccia di storie emozionanti, ama scrivere di sport, società e cultura. Dal 2025 collabora con Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Calcio femminile. Segratesi inarrestabili, corsa a due in vetta"

Rispondi