È arrivata “in corsa” la candidatura all’Onda d’Oro del più maturo tra i premiati con la nuova benemerenza cittadina. Si tratta di Roberto Cantù, 96 anni, sportivo che tutt’oggi va in palestra tre volte a settimana e che può vantare una storia di successi nello sci alpino categoria master (in cui competono gli atleti oltre i 30 anni).
L’elenco di titoli è nutrito: nella competizione nazionale è stato campione italiano nel 2016 e 2017 e vicecampione nel 2018; ai regionali è stato campione nel 1991, 2001 e 2006, vicecampione nel 1998; in Coppa Italia ha raggiunto il miglior piazzamento con i secondi posti nel 2016 e 2018, mentre nel 2013 si è piazzato terzo.
Un’emozione doppia ricevere la targa direttamente dalle mani della campionessa olimpica Claudia Giordani, che nel 1976 conquistò l’argento nello slalom a Innsbruk


Be the first to comment on "Roberto Cantù, 96enne fenomeno dello sci alpino"