Westfield Milano dà una mano a Segrate: volontari sistemano scuole e centro civico di San Felice

Uno dei dipendenti di Westfield Milano al lavoro per rimuovere i graffiti al Centro Civico di San Felice

L’idea è quella di creare un legame sempre più stretto con il territorio, con quella Segrate che tra qualche anno sarà casa sua. Si svolge oggi, giovedì 23 maggio, il Community Day di Westfield Milano, una giornata nella quale i dipendenti del colosso dei centri commerciali si rimboccano le maniche e effettuano alcuni interventi nelle strutture scolastiche e non solo.

A San Felice scenario dei lavori griffati Westfield Milano è il centro civico, con circa 15 volontari che stanno ritinteggiando tre spazi dell’edificio, l’ingresso, la sala conferenze e due aule studio. Per quanto riguarda i plessi scolastici, invece, sempre dalle 9 del mattino, sono sei le persone impegnate in via San Rocco, presso la Leopardi, dove il programma prevede la sistemazione delle attrezzature sportive. Dalla sostituzione della rete del campo di volley, con installazione dei due pali di sostegno, all’intervento sullo spazio dedicato al basket, con il cambio delle reti dei canestri, passando dalla rimozione della sabbia nella buca del salto in lungo (che verrà poi riempita con 180 sacchi da 25 chili di nuovo materiale, con l’ausilio di alcuni studenti). Alla Scuola dell’infanzia “I Girasoli” di via 25 Aprile i volontari, anche qui sei, si stanno occupando del giardino, così come alla Donatelli di via Nenni. In entrambi i casi, sono previste anche opere per mettere al riparo alcuni elementi architettonici degli edifici. Tutte le attività si concluderanno oggi, tra le 17 e le 18.

“Siamo davvero felici di poter essere d’aiuto ai ragazzi e a tutti i cittadini di Segrate con attività semplici, ma importanti – ha dichiarato Alberto Esguevillas, Country Manager Italy di Unibail-Rodamco-Westfield. Abbiamo scelto, sin dall’inizio, di essere il miglior vicino di casa che Segrate possa avere e credo che, iniziative di questo genere, possano contribuire in questo percorso”.

A livello globale, il Community Day di Unibail-Rodamco-Westfield vede oltre 2.000 dipendenti del Gruppo in diversi Paesi impegnarsi concretamente a sostegno delle comunità locali. Una nuova… carezza di Westfield alla “sua” Segrate, aspettando il 2021 e tutto quel che verrà. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Be the first to comment on "Westfield Milano dà una mano a Segrate: volontari sistemano scuole e centro civico di San Felice"

Rispondi