Pharmap, la soluzione leader in Italia per la consegna dei farmaci a domicilio, da oggi è attiva anche a Segrate: tutti gli abitanti della città che non possono recarsi in Farmacia, per un malessere o difficoltà a spostarsi, avranno la possibilità di ricevere comodamente a casa o in ufficio i prodotti e i farmaci di cui hanno bisogno, richiedendoli attraverso il sito web e l’app di Pharmap. Per gli utenti meno digitali, è previsto anche un call center certificato e gratuito.
Il servizio, nato a Milano e già presente in più di 50 città d’Italia, ha riscosso un grande successo: in poco più di 2 anni, sono oltre 30.000 i clienti che lo utilizzano e più di 1.000 le farmacie partner, una rete solida che risulta in continua crescita. Nelle città in cui Pharmap è attiva da più di un anno, ormai un farmacia su 3 ha già aderito al servizio. «Siamo contenti di poter offrire il nostro servizio di consegna farmaci same-day agli abitanti di Segrate. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad espanderci a livello territoriale, coprendo non solo le grandi città, ma anche i comuni più piccoli», dichiara Giulio Lo Nardo, Managing Director e Co-Founder di Pharmap.
La società, indicata di recente dal Corriere della Sera tra le cinque start up rivelazione del 2019 ed entrata, nello stesso anno, nel novero delle scale up più innovative d’Italia, in soli due anni è diventata il punto di riferimento in Italia nel settore dell’home delivery farmaceutico.
Come funziona il servizio?
L’utente può collegarsi al sito pharmap.it, scaricare l’app “Pharmap” o chiamare il call center 02 87176193, indicare l’indirizzo presso cui desidera ricevere il prodotto o farmaco e selezionare la farmacia che preferisce, tra quelle a lui più vicine. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di prodotti venduti dalla Farmacia e richiederne la consegna a domicilio attraverso un corriere. Quest’ultimo si recherà in Farmacia e, munito di apposita delega elettronica, ritirerà i prodotti scelti dal paziente in busta chiusa e li consegnerà all’indirizzo selezionato. È anche disponibile, in modalità gratuita, il servizio “Fast Track”, che permette di accertarsi della disponibilità del farmaco e ritirarlo, all’orario più comodo, direttamente in farmacia. Nel caso in cui l’utente abbia bisogno di un farmaco prescrivibile, il corriere (ancora una volta dotato di apposita delega elettronica) provvederà prima al ritiro della ricetta in busta chiusa a casa del paziente o dal medico curante, e, successivamente, si recherà in Farmacia per il ritiro dei prodotti. In questo caso, l’utente sosterrà un piccolo sovrapprezzo di 2 euro sul costo finale di consegna. La consegna agli slot orari (ogni 3 ore) ha un costo di 1,99 euro; la consegna Fast (entro 60 minuti) di 3,99 euro.
Non solo consegna a domicilio dei farmaci
Oltre all’home delivery, l’app Pharmap prevede una serie di funzionalità aggiuntive pensate per aiutare il paziente cronico nel seguire con regolarità la sua terapia farmacologica: dal remind terapeutico, che ricorda l’assunzione del farmaco agli orari/giorni prestabiliti, al refill automatico, che consente di non rimanere mai senza i farmaci previsti dalla propria terapia, ripetendo periodicamente la richiesta presso la propria farmacia di fiducia.
Orari e comunicazione
A Segrate il servizio di consegna è operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 19:00. Il sabato dalle 08.30 alle 13:30.
Prima consegna gratuita
Per tutti gli utenti web e app è prevista una consegna “slot” gratuita con il codice SEGRATE.
Link:
L’App è scaricabile sia da App Store che da Play Store su tutti i dispositivi smartphone o tablet. Il sito internet di Pharmap è invece visitabile all’indirizzo www.pharmap.it
Be the first to comment on "Pharmap a Segrate: farmaci a domicilio entro 60 minuti"