Il trionfo di Emanuele Pastore a Estoril: è segratese il futuro delle moto

Emanuele Pastore, 16 anni, ha vinto l'ultima prova della Yamaha R3 Cup sul circuito di Estoril

Emanuele Pastore, giovane pilota segratese, ha vinto la gara conclusiva del campionato monomarca Yamaha

Un trionfo che è preludio d’altro, di una nuova pagina di un libro ancora tutto da scrivere. Ma la firma è segratese, è quella di Emanuele Pastore, enfant prodige delle due ruote che ha vinto la gara conclusiva del campionato monomarca Yamaha, Yamaha R3 bLU cRU European Cup Super Finale, garantendosi una moto per il prossimo campionato europeo.

Leggi anche: Yamaha R3 Cup, il segratese Emanuele Pastore conquista Misano e punta al titolo

Sul circuito di Estoril è risultato il migliore tra i top di ciascun Paese: un weekend iniziato sotto la pioggia e con qualche inciampo, anche in virtù di una pista mai vista prima. Quindicesimo nelle prime prove libere, poi il sole che inizia ad asciugare l’asfalto e le qualifiche chiuse con il quinto tempo. Le due gare del sabato terminate entrambe sul podio: terzo in quella del mattino; primo nella successiva, dopo aver aggiustato il set up della catena e degli ammortizzatori anteriori.

Risultati che combinati regalano a Pastore il successo finale. «È stata una grandissima emozione – racconta il talento segratese – e adesso sono pronto a una bella sfida». La moto e un meccanico (ma potrebbe servirne un altro) li offre Yamaha, ma servono sponsor per crescere e l’imprenditoria segratese potrebbe investire sullo sport e su un futuro da protagonista. «L’obiettivo è quello di restare davanti e vincere qualche gara, non mi fermo qui».

Be the first to comment on "Il trionfo di Emanuele Pastore a Estoril: è segratese il futuro delle moto"

Rispondi