Servizio Civile: il Comune cerca sette ragazzi (per 440 euro al mese)

Ragazzi impegnati nel Servizio Civile (immagine da www.scelgoilserviziocivile.gov.it)

Il Comune di Segrate cerca sette giovani che vogliano intraprendere il Servizio Civile per un anno dedicandosi a progetti culturali, sociali e ambientali per la nostra città.In particolare, quattro ragazzi svolgeranno la loro attività nelle sedi della Biblioteca comunale, occupandosi di prestito, restituzione e attività di promozione della lettura.

Due giovani saranno impegnati nell’area dei Servizi Socio Assistenziali rivolti al cittadino e si occuperanno di interventi di accompagnamento, attività di compagnia e supporto alle attività del Settore.

Un ragazzo sarà inserito nell’area della Tutela Ambientale e del Territorio e lavorerà all’Ufficio Ambiente ed Ecologia, partecipando alla comunicazione esterna, al progetto di revisione delle modalità di raccolta dei rifiuti e al monitoraggio del territorio.

ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali, distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, per un anno. Offre un contributo mensile di 439,50 euro, un percorso formativo e l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 12 del 10 ottobre, esclusivamente online, utilizzando la piattaforma DOL. Tutte le info sulla pagina dedicata del Comune di Segrate

Be the first to comment on "Servizio Civile: il Comune cerca sette ragazzi (per 440 euro al mese)"