Lavanderie, si festeggia l’Immacolata e i 90 anni del quartiere

Don Roberto, parroco della Chiesa della Beata Vergine, promuove la raccolta per i bisognosi (foto archivio)

Torna domenica 8 dicembre il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti per la solennità religiosa della Beata Vergine Immacolata, alla quale è dedicata la Chiesa di Lavanderie. Quest’anno poi c’è un motivo in più per festeggiare dato che cade proprio nel novantesimo anno di fondazione del quartiere segratese.

Momento centrale dei festeggiamenti sarà la celebrazione della messa domenicale delle ore 10 (durante la quale saranno celebrati anche degli anniversari di matrimonio e saranno posti in vendita panettoni equosolidali), che vedrà la presenza, oltre che del parroco don Alberto, anche di Padre Maurizio, missionario comboniano che in passato ha fatto esperienza di apostolato proprio nella Parrocchia di Lavanderie.

Alla funzione religiosa seguirà il pranzo comunitario (a partire dalle ore 12) nei saloni dell’oratorio e nel pomeriggio si terranno le prove con i bambini e i ragazzi del catechismo in vista del presepe vivente previsto quest’anno per la mattinata di sabato 21 dicembre.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Lavanderie, si festeggia l’Immacolata e i 90 anni del quartiere"

Rispondi