Neve e freddo in arrivo su Segrate: da venerdì temperature sotto zero

Via Roma e il "fontanone" imbiancati dopo una nevicata (Archivio)

C’è da godersi questa giornata di sole e aria quasi primaverile perché nel giro di 48 ore le cose cambieranno drasticamente… «Da venerdì 13 dicembre arriverà un’ondata di freddo – annuncia il Colonnello Mario Giuliacci, meteorologo segratese. Da venerdì e per tutto il week-end è previsto un calo delle temperature di 5, 6 e anche 7 gradi. Al mattino la colonnina scenderà sotto lo zero e sono previste nevicate abbondanti sulle Alpi e moderate anche in pianura, più probabili in Piemonte e nel lodigiano-pavese, ma che potrebbero interessare anche la nostra zona».

Insomma non aspettiamoci nevicate storiche a Segrate, ma tra venerdì e domenica potremmo vedere qualche fiocco, giusto per entrare in un’atmosfera più natalizia. Che durerà però ben poco. «Già da domenica 15 il tempo inizierà a migliorare – spiega il Colonnello – e fino al 20, forse fino al 25 avremo tempo stabile e sereno, con rialzo delle temperature, che si attesteranno su valori al di sopra della norma». Una buona notizia per chi ha in previsione viaggi al mare o in montagna, un po’ meno forse per chi, dopo le avvisaglie dei prossimi giorni, sognava… un “bianco Natale”».

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Neve e freddo in arrivo su Segrate: da venerdì temperature sotto zero"

Rispondi