Mascherine (a pagamento): nelle farmacie segratesi ci sono

In attesa di capire quando e come verranno distribuite le mascherine gratuite arrivate dalla Regione Lombardia, e quando saranno disponibili quelle che verranno fornite dal Comune, il Giornale di Segrate ha verificato se nelle farmacie del territorio sia possibile reperire dispositivi di protezione a pagamento.

Oggi, martedì 7 aprile, risultavano disponibili in diversi punti vendita. La Farmacia Zucca di via Roma ci ha informati di avere in casa mascherine con filtro KN95 al costo di euro 10,30 l’una e che sono in arrivo altri dispositivi lavabili in tessuto (resistenti fino a 10 lavaggi) al costo di euro 10,30 a coppia.

Anche le quattro farmacie comunali (Redecesio, Villaggio Ambrosiano, Milano2 e Lavanderie) hanno ancora a disposizione lotti di mascherine con filtro KN95 a 6,50 euro l’una (possibile acquistarne al massimo 2) e mascherine chirurgiche a euro 1,50 l’una (confezioni da 6 a euro 9,00).

Anche la Farmacia dell’Idroscalo a Novegro ci ha informati di avere a disposizione mascherine FFP2 al costo di 14,90 l’una e mascherine chirurgiche a 2,00 euro l’una.

Nessuna disponibilità segnalata dalla Farmacia Airoldi di San Felice. Nessuna informazione, perché non siamo riusciti ad entrare in contatto telefonico, dalla Farmacia Cuccia di via Cassanese. (Articolo aggiornato alle ore 15.50 del 7 aprile)

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Mascherine (a pagamento): nelle farmacie segratesi ci sono"

Rispondi