Il Giornale di Segrate riparte: da giovedì 4 giugno 2020 ritorna l’edizione cartacea

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Il Giornale di Segrate torna… sulla carta. L’appuntamento con i lettori è giovedì 4 giugno 2020, data dalla quale ripartirà la pubblicazione dell’edizione cartacea del giornale che era stata sospesa a causa dell’emergenza coronavirus. Il Giornale di Segrate, stampato e distribuito in 10mila copie, tornerà così nelle case e nei negozi segratesi con le sue notizie e gli approfondimenti che dal settembre 2018 sono diventati “un’abitudine” dei nostri concittadini. A partire dal 4 giugno 2020, riprenderà così la periodicità quindicinale (il Giornale di Segrate esce ogni quindici giorni, il giovedì) e la distribuzione attraverso la rete di negozi partner e la consegna a casa a rotazione nei vari quartieri cittadini.

L’INFORMAZIONE NON SI È FERMATA: 230MILA PAGINE VISTE DURANTE IL LOCKDOWN

L’ultima edizione cartacea del Giornale di Segrate che è stata distribuita è stata quella del 27 febbraio 2020. È stata poi realizzata e distribuita digitalmente anche l’edizione successiva, del 12 marzo 2020. La scelta del Giornale è stata poi di sospendere le pubblicazioni cartacee, sia per rispettare le rigide restrizione imposte dai decreti anti-contagio varati durante il lockdown sia per la chiusura di attività e negozi imposta dai divieti, che ha portato come conseguenza anche il blocco delle pubblicità. La redazione del Giornale di Segrate, nonostante le difficoltà, non si è comunque tirata indietro e ha continuato a informare i segratesi attraverso il sito internet e i social network.

Il traffico sul sito www.giornaledisegrate.it dall’8 marzo al 24 maggio 2020 (Analytics)

Uno sforzo premiato da numeri record di traffico sul nostro sito www.giornaledisegrate.it. Da inizio marzo sono state quasi 250mila le pagine viste sul nostro sito da oltre 100mila utenti che hanno generato 163mila sessioni, con l’80% di nuovi visitatori. Numeri davvero importanti, dato che si riferiscono quasi totalmente a un’audience locale di una città di 35mila abitanti complessivi. Che si affiancano a quelli della nostra pagina Facebook, che ha superato i 6.000 follower grazie a contenuti di qualità e originali, frutto del lavoro dei nostri giornalisti e non di notizie raccolte sulla rete.

SPAZIO ALLE VOSTRE FOTO, NOTIZIE E SEGNALAZIONI DAI QUARTIERI

Con il riavvio delle pubblicazioni dell’edizione cartacea, torna anche lo spazio dedicato alle notizie e alle segnalazioni dei nostri Cittadini reporter, che ha riscosso grande successo sin dalla prima edizione del giornale.

Potete scriverci o inviarci le vostre foto tramite WhatsApp al numero 327 8989779

Be the first to comment on "Il Giornale di Segrate riparte: da giovedì 4 giugno 2020 ritorna l’edizione cartacea"